mercoledì 18 aprile 2007

May Day, May Day, Euro May Day Parade


Per chi ancora non lo sapesse, la May Day Parade è la manifestazione del primo maggio dei lavoratori precari. Come dice il fondatore, Alex Foti, “La May Day è un tentativo di riappropriarsi della festa dei lavoratori. A differenza delle solite manifestazioni della mattina, non tratta i lavoratori come dei consumatori ai quali regala un concerto e basta. Siamo tutti "precog" cioè incorporiamo il precariato che lavora al dettaglio e nei servizi e il cognitariato delle industrie della comunicazione e della formazione. È una manifestazione nata dal basso, con l’intenzione di coinvolgere attivamente i nuovi lavoratori in un carnevale irridente”.

Ormai anche i sassi hanno capito che esternalizzazione è sinonimo di precarietà futura quindi quest’anno alla May Day 2007 parteciperemo anche noi Winders. Esserci è importante per denunciare il pessimo trattamento che 275 lavoratori Wind hanno dovuto subire nel contesto di una sporca cessione di ramo d’azienda. Esserci significa darsi molto da fare: allestire un carro, aggiornare il blog, creare volantini da distribuire prima e durante la parata, creare nuovi striscioni, raccogliere un fondo cassa per implementare una serie di attività finalizzate a rendere il più visibile possibile la nostra presenza alla parata.

Dopo una prima riunione tenutasi domenica sera al mitico ristorante italo-cinese “ La Coppa D ’Oro”, vi garantiamo che la task-force per la realizzazione delle attività è in pieno movimento. Cogliamo l’occasione per comunicare che domenica 22 aprile a partire dalle 11.00 in zona città studio o, tempo permettendo, al parco forlanini inizieranno i lavori per l’allestimento del carro. Se qualcuno è interessato a dare una mano ci scriva alla mail del blog.

MAY DAY MAY DAY!

2 commenti:

Codex ha detto...

è importantissima la partecipazione di tutto il call center di sesto per segnare un momento importante della nostra lotta.

GIO ha detto...

RAGAZZI!!! confermo l'importanza della partecipazione a questo evento, denso di significato, che racchiude tutto lo spirito che ci ha mosso sino ad ora contro la politica delle esternalizzazioni.
e poi...ci divertiremo un mondo!!!! che non guasta mai.....