domenica 29 aprile 2007

Meno Uno Alla May Day


La Telefonista


La lavoratrice del call center si destreggia fra mille relazioni e mille difficoltà. Per sua natura è sfuggente e immateriale, e il suo destino non è mai certo. È l’emblema della precarietà, e la sua capacità di barcamenarsi le procura la simpatia di tutti i precari e l’odio di chi la cerca invano per un guasto all’Adsl. Grazie alle sue doti, questa carta acquista significato positivo quando accompagnata da Arcani che indicano sforzi collettivi, come la Cospirazione o il Carro: allora simboleggia la comunicazione, la tessitura di relazioni, la rete. Se appare inbound può portare in dono un contratto a tempo indeterminato o la risoluzione di un dilemma. In chiusura, indica invece un cammino ancora aperto ma mai solitario.

Tutto l'almanacco completo su cartomanzia precaria

Vi aspettiamo numerosi.
Venite a farvi leggere il futuro dalle nostre cartomanti!!!
Martedì Primo Maggio Porta Ticinese Ore Quindici.

27 commenti:

Dipendenti Wind Sesto San Giovanni ha detto...

figata

Codex ha detto...

evviva la nostra eroina che deve sempre avere pazienza con clienti che spesso sono cafoni e offendono. prima o poi dovrà assurgere al ruolo di santa, o, rimanendo nel contesto dei tarocchi, di papessa!

iris_violet ha detto...

FIGAAAAAAAAAATAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
ANCH'IO VOGLIO FARE LE CARTEEEEE CE LE HO, MA QUELLE VERE TAROCCHE MADE IN CHINA (PIU' TAROCCO DI COSI' SE MUOOOOOOOOREEEEEEE!!!!)

iris_violet ha detto...

APPROPOSITO DELLA MAY DAY: A CHE ORA PASSATE DA DUOMO COL CARRETTO???? IO VI ASPETTO AL MIO POSTO ALLE 16.30 CIRCA....TRANQUI' CHE VE BECCO IO...TANTO ME CONOSCONO: STO SEMPRE LI' IL 1° MAGGIO UUUUUUUUUUUUUUUHAHAHAHAHAHAAHAHHA



SPUT...

Codex ha detto...

ciao iris, non so bene il percorso ma ti manderò sms "localizzatori" :)))

BLAST ha detto...

Ma l'avete letto quel patetico "giornalino pensato per i colleghi del customer care"??
Io aggiungerei tutti tranne che per quelli di Sesto..e infatti è uscito solo a Ivrea, Roma, Pozzuoli e Palermo..
E l'intervista a Mongardi?!
..."Parlando del Call Center di Sesto San Giovanni,comprendo le reazioni emotive di alcuni di voi, ma
voglio ricordare che una decisione così difficile risponde a logiche di miglioramento e sviluppo delle
attività di customer care."...
MA DAIIIIIIIIIIIIIII!!
E le rassicurazioni agli altri ignari..
Una sola parola: PA TE TI CO!!!!!!!

Codex ha detto...

blast, sì l'abbiamo letto. nel post precedente c'è anche scritto che tratteremo l'argomento con la dovuta attenzione. stay with us!

BLAST ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
BLAST ha detto...

Lo spero,mi pare un affronto sta "panzanata"!
Ma i gruppi esistono ancora?
Si stanno ancora inviando mail a stampa, politici...?

Codex ha detto...

blast: ma che diavolo di domanda è: "i gruppi esistono ancora"? il sito si fa da solo? la mayday si autocrea? gli avvocati creano i ricorsi con la bacchetta magica? i gruppi hanno perso molta della loro consistenza iniziale, ma c'è sempre chi lavora per te. colgo l'occasione per dire la mia: se ci ricompattassimo un po' sarebbe cosa buona e giusta.

BLAST ha detto...

Se devi sfogarti con qualcuno nn farlo con me, la mia era una domanda legittima.
E poi chiedere è lecito, rispondere è cortesia.
Lo so benissimo che il sito viene gestito e so come funziona l'andazzo dietro le quinte perchè facevo parte anche io di uno dei gruppi, ok?
Volevo solo sapere se qualcuno si riuniva ancora!

Codex ha detto...

caro blast non si tratta di uno sfogo. domandare è lecito e rispondere è cortesia: infatti ti ho risposto. torna all'attacco col gruppo! forza!

BLAST ha detto...

Ok la risposta ma c'è modo e modo per idre una cosa,meno male ke nn siamo faccia a faccia!
Cmqe parlando d'altro qui lo stipendio ancora nn si vede....

Codex ha detto...

dai codadipagliablast, prima di tutto relax e poi ti racconto dello stipendio di aprile (non usero le kappa, sorry). retribuzione mensile base calcolata sulla presenza presunta e ore di strao effettuate nel mese di marzo. restano esclusi i conteggi di ferie, permessi e malattie che verranno riallinati sulla busta paga successiva ed eventuali altre maggiorazioni che, allo stesso modo, saranno inserite nel cedolino relativo al mese di maggio 2007.
valuta 27, disponibilità in banca non si sa.

BLAST ha detto...

Caro testacaldacodex,grazie per aver reso noto a tutti noi ignari di come dovrà essere decriptata la busta paga quando ce l avremo tra le mani.

motorola ha detto...

"Ci scusiamo per il disagio EVENTUALMENTE ARRECATO, che ci auguriamo di aver limitato quanto più possibile, e ringraziamo per la CORTESE COMPRENSIONE E COLLABORAZIONE."


-EVENTUALMENTE ARRECATO???
-CORTESE COMPRENSIONE E COLLABORAZIONE???

NON CI SIAMO PROPRIO.

Codex ha detto...

prego blast: dai dai dai torna a fare gruppo, torna ad agire!!!

motorola: del resto pure mister tagliatore di teste mongardi lo ribadisce: siamo stati ceduti con gli stessi diritti acquisiti in wind da un partner autorevole, in forte crescita e approdato alla quotazione in borsa.
mi piacerebbe vedere l'estratto conto del mister mongardi: che dici, lui ce l'avrà accreditato lo stipendio di aprile?

BLAST ha detto...

Ma quanto sono patetici sti mezzi uomini "potenti"?

OTTA ha detto...

Ho telefonato in banca e non vedono nemmeno la disposizione di bonifico... (ciò vuol dire che non lo hanno ancora effettuato!!!!!!)

Ho chiesto quanto tempo possono "retrodatare" un'azione. Mi hanno detto che fino ad 1 mese posssono... decorso questo termine incorrono in penali... cosa scommettete che lo stipendio arriverà il 5 con valuta 27... dovremmo incominciare a lavorare di meno a partire dalla "data di valuta" fino alla "data di effettivo accredito dello stipendio"... SPERANDO DI NON ARRECARE EVENTUALI DISAGI!!!!!! meditate gente... meditate...

stefi ha detto...

ciao ragazzi .

sapete che cosa ha fatto wind con i soldi che ha guadagnato vendendoci ???????????????

HA CAMBIATO LE INSEGNE DI INFOSTRADA A LORENTEGGIO ,
quindi la domanda sorge spontanea soldi per le insegne si e per i dipendenti no quindi cosa c'e' di meglio se non esternalizzare 275 persone?
ciao

FGdi275 ha detto...

Quanto mi dà fastidio sto "meditate gente... meditate..."
Otta, lo trovo un tantino "arrogante"
(e se sono io a dirlo eheheh)

BLAST ha detto...

...effettuato bonifico..stop..in data odierna..stop..valuta 27...
STOP!!!

FGdi275 ha detto...

Nella mitologia Greca esisteva un popolo abitante di Egina che fu decimato dalla pestilenza. Questo popolo, a seguito della malattia, emigrò in Tessaglia. Giove, in seguito alle preghiere dell'allora re di quel popolo, trasformò un formicaio in una fitta schiera di uomini per ripopolare la dinastia.
I Mirmidoni!

FGdi275 ha detto...

Un altra cosa... ma come mai LA telefonista e non IL telefonista???
Insomma, il mio orgoglio maschile... ;-)

Codex ha detto...

fgdi275... dici che seguiremo la buona sorte dei mirmidoni? a me viene in mente un'altra parola che rima ;)

OTTA ha detto...

PER FGDI275

Mi dispiace se "urto" la tua sensibilità ma forse dimentichi che siamo in democrazia e su un blog... quindi cio' che infastidisce te non è rilevante (o è del tutto rilevante) quanto ciò che affermo io...

Per quanto riguarda lo stipendio a me personalmente non è ancora arrivato nulla e con la valuta NON CI MANGIO!!!! E la banca a cui devo pagare il mutuo mi ha comunicato che è IRRILEVANTE la valuta della mia azienda in quanto non è presente la disponibilità...
Chiniamo la testa e ci accontentiamo della valuta come tante pecorelle ubbidienti o ci facciamo sentire in qualche modo...

Voi che ne dite? Seguiremo come dice CODEX "la buona sorte dei mirmidoni?... viene in mente un'altra parola che rima ;)"

iris_violet ha detto...

BEDDAZZZZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!


MIIIIIIIIIIIIIII CHE FIGATA PAURA IERI POMERIGGIO!!!!
ALLORA ORE 6.30 ESCO PER FARMI IL MIO BEL 88
ORE 16.05 PRENDO LA METRO
ORE 16.30 SCENDO IN CORDUSIO GIUSTO IN TEMPO PER UNIRMI AI MIEI MITICI COLLEGHI SOTTO IL CARRO PIU' FICO DI TUTTI COLORATO CON LE CARTE DA MAGIA E LE BIBITE BRANDIZZATE...MA QUANTO SEEEEEEEEMO FICHIIIIIIIIIII!!! E LA MUSICA DA PAURA SUPER TECHNO! AVEVAMO LA GENTE MIGLIORE!! STORIA NON CE N'ERA PER NUSSONO: SIAMO SEMPRE I MEGLIO DI TUTTI!!!!

VAI SUPER LUCIANO, MITTTTTICO!!!! SOLO LUI SCALDA LE PLATEE!!!!!