martedì 26 giugno 2007

Tremate!

Paolo Dal Pino ha litigato di brutto con Naguib Sawiris ed ora se ne va. Ha lottato come un paladino per impedire all'egiziano di smembrare la Wind? Ma fatemi il favore! Si è preso una buona uscita da Ceo e si è immerso nel baratro del precariato. Ora contatterà i ragazzi di San Precario per spiegare loro che la vita di un Ad è un inferno, che le banche non gli concedono il mutuo per comprare il catamarano.
Intanto invia lettere in ex-azienda e comunicati alla stampa dove dichiara che il suo obiettivo è raggiunto, che è contento, che con Naguib ci giocherà ancora a nascondino e ce l'hai.
Comunque nessuno è indispensabile: nell'attesa che Bishara venga riabilitato agli occhi tutti, via una marionetta se ne fa subito un'altra. Secondo la nostra esperienza Gubitosi durerà un bagno al mare d'egitto poi fuori dalle palle anche lui: siamo abituati ad avere a che fare con gente rammollita, ed il presidente conosce i propri polli, come disse a Barcellona.
Naguib, dopo aver espresso considerazioni formali aderenti a quelle di Dal Pino, augurandogli il miglior futuro, giunge a rassicurare i dipendenti Wind sui rumors quotidiani di questi giorni: in testa le previsioni del "Sole 24 ore".
Ecco cosa dice il chairman, l'uomo seggiola, lo dovete sentire per forza, è uno spasso:

Con riferimento alle notizie riportate ieri su “Il Sole 24 Ore” in merito ad un piano di chiusura della sede di Milano, voglio ribadire con fermezza che queste affermazioni sono assolutamente false e che questa ipotesi non è mai stata presa in considerazione. Il ruolo di Milano non è mai stato in discussione: per Wind rappresenta infatti un polo operativo di eccellenza. L’unica possibilità che abbiamo recentemente considerato riguarda l’eventualità di trasferire alcune attività presso la sede centrale di Roma, al fine di rendere i processi lavorativi e le comunicazioni più efficienti ed efficaci. Abbiamo preso l’impegno di finalizzare un piano dopo l’estate, aperti al confronto con le Organizzazioni Sindacali.
E’ mio personale impegno garantire che ogni trasferimento terrà pienamente conto delle esigenze familiari e individuali, al fine di rendere questo passaggio il più agevole possibile.
Wind ha ancora molta strada da percorrere verso una maggiore crescita e verso il successo: l’impegno di tutti è fondamentale per raggiungere questi obiettivi futuri."


Mi sembra di averle già sentite tutte queste stupidaggini. E dopo quello che noi 275out abbiamo trascorso, non serve che diciamo ai destinatari di quelle parole che è giunta l'ora di avere paura.
O il "Sole 24 ore" spara cazzate, idea non così remota, oppure il Naguib spara un'immensità di cazzate.
Forse la seconda che ho scritto.

Ps.: Paolo Dal Pino si aspetta da tutti gli utenti del blog i dovuti ringraziamenti ed affettuosi saluti. A voi la palla.
Ps2.: In rassegna stampa 275out sono presenti gli articoli sul tema che dovreste leggere.

26 commenti:

OTTA ha detto...

AUGURI a Dal Pino per gli obbiettivi raggiunti in Wind (ma di solito, ad obbiettivi raggiunti, non si ha un premio??? E' una nuova tendenza dimettersi dopo un exploit del genere????)

AUGURI al Sig. Sawiris perchè con tutti i debiti che ha, fra poco lo troviamo a fare Sit-in con noi per San Precario!!!
E scommetto che ci farà anche un pò di pena...(magari lo accompagnerà Dal Pino, in un deja-vù dell'oramai famosa pubblicità di Infostrada col duo Fiorello/Mike in veste di barboni..)

Auguri a TUTTI NOI perchè adesso è il momento dei TAGLIATORI DI TESTE non solo per Wind.... Devo ammettere che Omnia è stata velocissima in questo....ormai lo sappiamo tutti vero? La FAMOSA NOTIZIA DEL 27 non è altro che un TAGLIO NETTO CON IL PASSATO DI WIND PER NOI DEL CC....(pensavo fosse una News, ma mi sono resa conto che ormai lo sanno tutti!!!)

Omnia ci ha accerchiato, impedendoci ogni contatto con Wind, visto che ormai le nostre Area Manager sono fuori gioco (ma resteranno sempre nei nostri cuori!) e per questo AUGURI anche a loro...

Chi sarà il prossimo a perdere la testa? Venite gente... accorrete!!! La ruota della fortuna gira... chi sarà il fortunato???

Intanto girano voci che al consumer abbiano chiesto nuovamente di fare la notte!!! Ma se non ci pagano neanche gli extra dopo le 18?? La malattia ce la pagano di meno... il presidio lo abbiamo perso...

Ragazzi questo è un chiaro invito ad andarcene (e non biasimo chi avrà la fortuna di farlo!) ma qualcuno resisterà fino alla fine ed allora sarà il momento più bello...IL SAGGIO DICE:
" attendi sulla riva del fiume che passi il cadavere del tuo nemico..." La vendetta è un piatto che è meglio gustare freddo...

QUEL GIORNO VERRA'!!! ed allora sarà il caso di fare gli AUGURI anche a Mamma Wind... :-) (e ZZì Omnia).

Besos

BLAST ha detto...

Dai Otta!!
E'da poco terminata la mega riunione qui a Sesto ma nessuno schioda dichiarazioni...
Tutti tremano.......
Vacilla la commessa?????

OTTA ha detto...

E io che ne so??!!

Davo per notizia bomba il fatto che una delle nostre Area Manager se ne andasse a luglio...e lo sapevano TUUUUUTTI!!!!

Penso che cmq qualche testa rotolerà nella cesta..... LE NOSTRE PURTROPPO!!!!!

besos

Codex ha detto...

uomini seggiola, commesse, pini, dal pini (ovviamente paoli), webmailacroservizi.com, omniami uderscoreggia, notti, boiler, buffet, giorni, pause, kapò, fogli firme, valuta al cinque, var co, mnp, pezzi chiusi, watt, front end, front end, front end ... ragazzi, a questo giro nemmeno dylan dog l'indagatore dell'incubo...op

Elektra ha detto...

...sto aspettando sta bomba ad orologeria....
tic tac tic tac......

a parte i 2 area manager fuori s-commessa wind????

OTTA ha detto...

Ciao,

oggi al consumer fanno il buffet!!!!

E al corporate no???

Perchè?

A parte gli scherzi, le voci che girano (che poi sono sempre vere) sono pesanti....

Ragazzi facciamoci le ferie e mettiamoci l'anima in pace...chissà se al ritorno ci rivedremo tutti qui (ops..)

Mi raccomando, venerdì (domani) 2 ore di sciopero a fine turno... accorrete numerosi!!!!

besos

Elektra ha detto...

Eh sì, pizzette e cotillon sul al consumer...
Avranno mica scelto il nuovo TL!?!?!?
Chi sa qualcosa parli!

OTTA ha detto...

Da indiscrezioni sembra che il buffet sia in onore delle Mistery Call di Wind, dal quale è emerso che il CC che ha risposto meglio è Sesto Consumer...

Come mai da quando ci hanno esternalizzati le mistery vanno bene e prima eravamo i più MALEDUCATI D'ITALIA???!!!

Probabilmente o sbagliavano prima o sbagliano ora... oppure o baravano prima o barano ora...

ai posteri l'ardua sentenza...

Besos e buona serata

capelli rosa ha detto...

Una breve considerazione: tutte le modifiche fatte a livello di medio management nelle ultime settimane vanno in una precisa direzione. E' solo questione di tempo e lo spezzatino sarà cotto.

Per quanto concerne le MC ci sarebbe da aprire un capitolo, differenza tra quelle interne e quelle esterne, influenza delle non risposte sull'indice, differenza tra mercat o corporate e consum... ehm... non corporate, paragone tra dati vecchi e dati nuovi ecc., è riduttivo porre la questione sul "ora siamo bravi, prima eravamo maleducati".

Anche sulla "notte" ci sarebbe da discutere, bisognerebbe dire anche perchè si sono raccolte queste adesioni volontarie, non trovate?


p.s. come fattomi notare da un collega quello in foto non è Paolo Dal Pino ex AD Wind.

OTTA ha detto...

Ahhhhh!!!
Mi sembrava troppo carino quello nella foto!!!
Infatti dalle foto che avevo visto sui giornali "ISSO" mi sembrava più ossuto e meno MACHO...

Per CAPELLI ROSA: non capisco la frase sibillina sulle adesioni volontarie al turno di notte.. non riesco a leggere tra le righe... Help Me

Besos

OTTA ha detto...

Ma Omnia ha un criterio di valutazione???

Ieri buffet al consumer (quello surgelato dopo l'arrivo degli onorevoli ospiti del mese scorso) ed oggi lettere di contestazione per la pausa pranzo!!

Ma a che gioco giocano???

Lascia o raddoppia??

££&^^^@@@@^^^^^çç°§+!!!!!!!!

valentina ha detto...

Prossimi appuntamenti: lunedì 9 è fissato un incontro tra RSU e Omnia Service. L'ordine del giorno originariamente erano gli applicativi informatici e il loro uso per il controllo a distanza ( che ricordo è vietato dallo statuto dei lavoratori). Visto che stanno consegnando dei provvedimenti disciplinari in modo anomalo ( non sono nè circostanziati nè viene data la possibilità di difendersi, in contrasto sia con la legge 300 e con il CNNL Telecomunicazioni) e visto le pressioni per il lavoro a cottimo, l'ordine del giorno sarà molto più ampio. Chiedo la cortesia a chi dovesse ricevere tali contestazioni di contattarmi e fornirmene una copia.
Subito dopo si terranno le assemblee.
Valentina

cool2004 ha detto...

ma nessuno del business per ora si scandalizza che chi fa "fisso" deve afre 4 ore di cuffia piu' varie callwait mentre chi fa mobile non prende una chiamata ma al massimo fa le outbound ???
ovviamente non e' un discorso per accusare chi non fa cuffia ......
ma chi fa 4 ore al giorno a questo punto cosa deve fare,chiedere l'indennita' cuffia?

valentina ha detto...

concordo con te cool, visto che fino a venerdì scorso abbiamo risposto tutti al telefono. Non è che chi gestisce i reclami mobili ora non sia più in grado di rispondere per il fisso.
Vale

BLAST ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
BLAST ha detto...

...sono d'accordo con te "cool" per quanto riguarda la parte mobile che è esonerata (x ora)dalla cuffia, ma lascia stare chi gestisce le chiamate outbound perchè la cuffia la fa per tutte le 5/8 ore!
Lo sappiamo tutti che non è che chi gestisce i reclami mobili ora non sia più in grado di rispondere per il fisso, sono solo decisioni aziendali, per le quali è INUTILE accanirsi e soprattutto a scapito dei colleghi che ne sono soggetti.

OTTA ha detto...

Sono d'accordo...

faccio parte del "famigerato" gruppo del mobile (esonerata momentaneamente)ma ricordo bene quei giorni della fatturazione in cui ci siamo sparati chi 6, chi 8 ore di cuffia, ed ero STRAVOLTA!

Arrivavo a casa e non volevo più ascoltare nessuno! Nemmeno la TV!

Ma ragazzi teniamo duro! Questo lo fanno per metterci uno contro l'altro e per farci "SCAZZARE" così ce ne andiamo da soli...

NON DIAMOGLIELA VINTA! CI PIEGHIAMO MA NON CI SPEZZIAMIO!

Besos

valentina ha detto...

io barcollo ma non mollo!

OTTA ha detto...

Sapete qual'è la loro tattica?

Visto ch insieme siamo troppo forti stanno provando a dividerci...

Sapete cosa succederà?

Quando fra poco (credo a breve) si creerà il backlog lato "FISSO" allora saremo noi del mobile a fare cuffia per "N" mesi per poi RICOMINCIARE DA CAPO!!!

Ragazzi NON MOLLIAMO...NON DIAMOGLIELA VINTA! MAI!

Buon Week end!

BLAST ha detto...

Eh sì..cerchiamo di restare uniti anche nelle divisioni che poi sono solo fittizie..
La wind si sta sgretolando e chi può sta cercando di nn affondare cercando altri sbocchi, perfino in Omnia!!!
...a buon intenditor poche parole...

dr.galvan ha detto...

scusa VALENTINA, novità in merito all'incontro azienda/sindacati di lunedì?

capelli rosa ha detto...

Per otta: intendevo dire che generare allarmismo ingiustificato solo per il gusto di veder la gente tremare è triste. Cerchiamo, almeno noi, di dirci come stanno davvero le cose. Se sostituiscono un pezzo su un centralino per cui le chiamate non possono per motivi tecnici essere prese nei posti dove si risponde dalle 24 alle 8, mi pare chiaro che si provi a chiedere ad un diverso outsourcer se c'è qualche volontario che vuole sostituirsi a questi sfortunati.
Questo è successo, e non è la prima volta.
Sentire certa gente che dice che uno sciopero è giustificato dal fatto che sono state reintrodotte le notti è profondamente scorretto, a mio modo di vedere.

Come se poi noi non potessimo lavorare di notte... mah...

BLAST ha detto...

Mmmm....capelli rosa, sarai mica un Tl?
Risposta troppo tecnica e di parte..
No?

capelli rosa ha detto...

Sì blast. In che senso di parte?

Elektra ha detto...

..nel senso che dalle tue affermazioni si capisce che ne sai molto degli "ingranaggi"che manovrano questa scricchiolante azienda, in più difendi a spada tratta il lavoro che i tuoi csc fanno da sempre..
Ninete di male eh, pura deduzione.
:)

capelli rosa ha detto...

Guarda, so meno di quanto mi piacerebbe. Diciamo che mi sforzo di non esprimere opinioni basandomi solo sull'apparenza.