Dettagli manifestazione 26 febbraio
Manifestazione WIND Sesto San Giovanni 26 febbraio 2007
Concentramento ore 9:30 c/o WIND, v.le Edison 18, Sesto Sesto San Giovanni
Partenza corteo ore 10:00
Il percorso pedonale sarà il seguente: si percorrerà viale Edison fino alla fermata della Metro Sesto Marelli, poi a destra in viale Marelli, si proseguirà fino a piazza della Repubblica, poi a destra in via Cesare da Sesto per arrivare in piazza della Resistenza.
Arrivo in piazza della Resistenza ore 11:00 circa e successivi comizi.
Termine della manifestazione alle ore 12:00 circa.
Per chi arriverà in metropolitana (Linea Rossa) la fermata è SESTO MARELLI, in superficie con le linee autobus ATM 51 o 81.
In auto: A4 Autostrada Torino-Venezia: Uscita Sesto San Giovanni-Milano Viale Zara;
Tangenziale Est direzione sud: All'uscita di Cologno Monzese proseguire in direzione Sesto San Giovanni lungo la strada comunale; Tangenziale Est direzione nord:
Dopo l'uscita Gobba prendere la Tangenziale Nord per Como-Torino, prima uscita per Sesto Sud proseguire per viale Italia, via Oberdan e viale Edison. Parcheggio in prossimità di Via Edison 18.
Al termine della manifestazione, dalle 15:30 alle 17:30, si terrà un presidio c/o MONDOWIND di piazza Cordusio (MM1 Cordusio).
51 commenti:
..per capirci: non saliremo sul ponte Buozzi, ma andremo dritto costeggiano Oviesse,Posta, Blockbuster....
Ragazzi a sto giro sono curioso su cosa verterà la polemica,forse sul percorso? Potrebbe essere strumentalizzato occhio :)
si aspettano spunti... :)
Non posso, ancora mi censurano :)
MA nel persorso non è contemplato il PIT STOP.....!!!!????
sì, al ristorante cinese all'angolo!
Nihao!
no, i nihao non mi piacciono, mi tornano su...
MAI...NON MOLLARE MAI...SINCHE' VITA AVRAIA (così canta Gigi D'Alessio)
vaff'a....o CANTA MASINI
nn mettiamo in mezzo pure la De Filippi se no chiamo Platinette! :)))
Io vengo con mio figlio di sette mesi, se volete per il tratto di viale monza, l'andatura la facciamo fare a lui che non cammina e non gattona.
Tanto c'abbiamo tempo fino alle 15 per poi spostarci a cordusio
..ma dalle 12 che finisce la manifestazione alle 15 del presidio che si fa?
Ce la si fa a piedi fino a cordusio???
no elektra, ci accoppiamo tutti insieme....contenta?
per nn estinguerci?..
Mettiamo ai voti la proposta di x12
Io ci sto !!!
Geluba sei il solito p.... !!
A me invece di chi lunedi sta a casa in malattia e fa il furbetto del quartierino interessa…
Interessa eccome.
Sono uno dei 275 che ha preso un calcio in culo dall'azienda e che ha dato (per scelte personali) le proprie dimissioni a fine Gennaio.
Il cambiare lavoro ed andarmene da qua non mi ha certo impedito ne’ di partecipare ai presidi il sabato quando avrei potuto grattarmi i maroni sul divano ne’ di scioperare la prima volta e di andare a Roma con il pullman degli scoppiati.
Il fatto che tra 5 giorni io cambi lavoro non mi impedisce di scioperare nuovamente il 26;non me ne dovrebbe fregare nulla visto che io qua non ci rimango .
Ma invece lo faccio perche' lo devo fare;perche’ l’azienda per cui ho lavorato per 7 anni l’ha fatta troppo grossa e si merita ,per coerenza personale, per rispetto verso persone con le quali ho lavorato e vissuto per tanto tempo e perche' i soldi in confronto alla dignita' non sono niente.
Le due giornate di sciopero pesano anche a me sull’ economia mensile.
Ma preferisco perderli in questo modo anziche’ andare a comprarmi l’ ennesima felpa giallo acido che sta tanto bene abbinata con i calzini colorati verdi di Robert Horses (aka Roberto Cavalli).
Tutti hanno il mutuo da 3000 dinari serbi al mese, 8 figli da mantenere e la rata della lavatrice a pedali ogni mese?
Ma per piaser….
Andate pure dal medico, prendetevi rol/ferie quello che volete…
I furbetti gli avete sempre fatti e continuerete a farli….
C’e’ sempre chi lascia sbattere gli altri e poi ne trae gli stessi benefici .
C’e’ sempre chi sta zitto, sorride e accetta tutto; anche i calci in culo.
Non tutti sono come voi.
Fortunatamente.
Luca
“L’ora piu’ buia e’ sempre quella prima del tramonto”
G.Jackson – Black Panthers
Ottimo discorso!!!
Grazie Luca per le tue parole: dai valore a chi crede nella battaglia che sta percorrendo.
In bocca al lupo per il tuo nuovo lavoro e GRAZIE PER ESSERE CON NOI SINO ALLA FINE!!!!
Bello l'esempio davvero, sei un grande Luca, non tutti lo avrebbero fatto e questo ti fa onore. Corro il rischio di andare contro corrente anche se in buona fede,siamo daccordo che su 275 è inverosimile che solo la minoranza manifesti, presidii e quant'altro.
Vorrei solo fare notare che è probabile che tra le persone che non partecipano assiduamente non è detto che tutti stiano a casa a grattarsi, magari hanno impegni oppure semplicemente un opinione differente dalla maggioranza delle persone sull'utilità di alcuni mezzi di protesta oppure non se la sentono. Faccio l'esempio della raccolta soldi per la pagina di "Leggo", non sono le 20/25 euro (almeno credo) ma magari c'è chi pensa che l'opinione pubblica sia stata già sensibilizzata dai vari articoli usciti su giornali ben più noti e blasonati, su radio, tv, blog ecc. e che magari sia superfluo comprare una pagina su leggo ora. Con questo non voglio difendere nessuno, però non è solo bianco o nero ci sono delle sfumature. Siamo in 275 e non tutti siamo simili. Detto questo io lunedì ci sono e nella maggior parte dei casi ci sono sempre stato. Un pò di tolleranza tra di noi non guasterebbe.
bravo luca....bravo....
dici che per te i soldi in confronto alla dignita' non sono niente, bravo complimenti, peccato che la spesa per i figli e le bollette le pago con i soldi e non con la dignita'...
domani vado in posta e provo a chiedere se posso pagare la luce con 3 chili di dignita', poi ti faccio sapere.
chi parla cosi'di solito e' chi ha casa di proprieta', niente figli, e genitori sempre pronti.....mi sbaglio?
fare di necessità virtù, sempre.
si allah ... ti sbagli!
tutti noi abbiamo impegni economici, scadenze, spese ... ma non tutti ci nascondiamo dietro a questo.
La dignità non ti fa mangiare? Come hai ragione... ma almeno mi permette di guardarmi allo specchio senza avere schifo!
no prugna secca, non tutti.....
non vorrei essere ripetitivo ma premettendo che tutti quelli che guadagnano 1000 euro al mese sono poveri, bisogna anche pero' distinguere.
Nel caso specifico io mi riferivo a luca e quelli come lui che "probabilmente" lo stipendio e' pieno, tranne i costi che hanno tutti come le bollette, la spesa e altro.
Diversa e' la situazione di chi oltre queste hanno mutuo o affitto, figli, e genitori non abbienti in grado di aiutarli.
Comunque ti voglio tranquillizzare, quando mi guardo allo specchio sono mooolto a posto con la coscienza, perche' la mia famiglia viene prima di ogni altra cosa e se devo scegliere tra lo sciopero e i pannolini non ho dubbi.
Sono stato piu' convincente?
chissenefrega
Parole sante per carità ma comunque su uno stipendio di mille euro un giorno lavorativo su una media di circa 20 giorni lavorativi è circa 50 € eh
essendo stati due gli scioperi nel mese di febbraio, vuol dire che sono 100 euro in meno e se permetti per me e per molti altri sono troppi.
Comunque grazie geluba, almeno te in fin dei conti mi hai dato parziale ragione e non hai fatto i soliti discorsi inutili di "principio" o di "dignita'" come altri....
e vabbè, mi pare ormai chiaro che chi fa 2 scioperi è un sinistroide benestante mentre chi ne fa uno, o non ne fa affatto, è un poveraccio e basta...
Non è un filo semplicistico questo ragionamento?
Ma la gente, facendo il primo sciopero, credeva veramente che si sarebbe risolto tutto in un istante? Io ricordo perfettamente che alla prima riunione sindacale i rappresentanti avevano detto che la battaglia sarebbe stata lunga... Ok che il tempo è un concetto relativo, ma insomma, era ovvio che uno sciopero non sarebbe stato sufficiente! E che venga fuori ora che 2 scioperi in un mese sono troppi, mi pare francamente assurdo! Quando avremmo dovuto farlo il secondo, il primo marzo? Ma per piacere!!!
Scusate l'ignoranza ma ci pagano il 27 e lo sciopero è il 26, il rischio di andare in rosso non credo ci sia, poi uno è liberissimo di pensarla come vuole per carità.Il primo sciopero è avvenuto il 5 Febbraio se non erro. Non sono proprio due scioperi in un mese se vogliamo.
Bravo dr. galvan se ti fermavi alle prime 3 righe del tuo post eri perfetto!!!
a casa mia se uno sciopero e' il 5 febbraio e l'altro e' il 26 febbraio vuol dire che sono due in un mese....
Non so quali leggi matematiche stai sfidando geluba....
ovviamente non mi serve la tua approvazione e il mio era un commento ironico, nel caso tu non lo avessi ancora capito...
io invece ero serissimo....
X ALLAH : PENSO CHE SE STIAMO LOTTANDO PER IL NOSTRO LAVORO E SE OGNI SANTO GIORNO VENIAMO A LAVORARE NON E PER PERDERE TEMPO MA PERCHE'CI SERVANO A TUTTI I 1000 EURO A FINE MESE .OGNUNO HA I PROPRI PROBLEMI ECONOMICI .. PERO' A QUESTO PUNTO INVECE DI PRENDERE IL ROL/FERIE PERCHE' QUESTE PERSONE NON VENGONO A LAVORARE ? HANNO DELLE OTTIME MOTIVAZIONI PER ENTRARE NO?... INOLTRE FAREBBERO PIU BELLA FIGURA .
PER LE PERSONE CHE CI CREDONO BISOGNA ANCORA LOTTARE LOTTARE LOTTARE
Hai ragione ma i soldi del 5 Febbraio sono dello stipendio del 27 Gennaio, mentre nel secondo caso dal 26 al 27 non muori di stenti ma ti pagano il giorno dopo ...pensa con altri mille euro , se non di più ... poi ripeto libero di vederla come credi
dr. galvan non posso che darti ragione ... quante braccia alzate durante le assemblee ( anzi anche durante l'ultima) per lo sciopero!
Io sinistroide benestante (!?) mi metto d'impegno e provo a capire quanti e quali problemi possano avere i miei colleghi ... ma una domandina ve la volgio proprio fare ...
Ricordiamoci che chi manifesta lo fa PER TUTTI ... e se proprio non si può scioperare, e se proprio non si può venire in manifestazione perchè allora non canalizzate tutte le energie che state sprecando nella polemica cercando di organizzare al meglio lo sciopero di lunedì?
Perchè nel possibile non cercate di finere il turno alle 16 lunedì per venire a darci una mano in Cordusio?
Perchè?
come al solito si travisa.....
se qualcuno prende rol/ferie non e' necessariamente perche'non condivide lo sciopero,anzi ma forse solo per non perdere dei soldi che come ho gia' detto possono essere per qualcuno determinanti.
Trovo pertanto non contradditorio chiedere ferie e poi andare alla manifestazione condividendo la lotta con tutti gli altri.
Lo trovo meno scandaloso di quelli che hanno fatto lo scorso sciopero solo per farsi una gita a roma a 1 euro.
you're so vain...
Come darti torto Hallah ma la mia non era una critica ma un invito a ragionare sulla data di pagamento dello stipendio e quella dello sciopero.
Poi se vuoi parlare con me sai chi sono e sai dove trovarmi.
gita a roma? hai presente cosa vuol dire farsi 15 ore di pullman in 1 giorno per stare semi fermi in una piazza per ore? immagino tu l'euro te lo sia risparmiato perchè sai, a fine mese...
a dire il vero non so chi sei geluba...
you're so vain non era per te allah ... scusa!
Prorpio perchè capisco che molti non faranno sciopero per problemi economici chiedo che comunque stiano vicino a tutti i colleghi che lunedì sciopereranno!
Il problema, lo sappiamo è che non tutti lo faranno e che questa sarà una buona occasione per stare a casa!
Io mi sono fatta ore di girotondo a Roma, non ho avuto tempo di controllare chi si a Roma ci è venuto in gita...
Era solo per chiarire che non è mia intenzione polemizzare e se ho capito chi sei possiamo anche parlarne senza disturbare gli altri.
P.S.
Dai che lo sai , non lo cambio il Nick Name io ;)
ok dolce vita,
ti ringrazio che finalmente ci si inizia a capire anziche' insultarci.
Ti garantisco che come in tante altre occasioni, io non staro' a casa.
ripeto geluba....non so chi sei
Cazzo non ci sei cascato, vabbè pazienza, ho provato a capire chi sei :)
allah akbar!!!!!!!!!
BASTA con queste polemiche che non sono finalizzate a nulla se non ad aumentare le tensioni tra di noi!!!
L'importante è che alla manifestazione di lunedì 26 ci siamo !!!!!!!!!!! Ognuno come può anche con ROL, FERIE, MALATTIE ETC
Mi chiedo sempre perché la libertà di opinione debba sempre prendere una sola direzione.
C'è qualcuno che non fa sciopero per i suoi caxxo di motivi, non è tenuto a giustificarsi ma se lo fa credo comunque che abbia un peso sulla coscienza ed è liberissimo di farlo.
Perché però non si possono esprimere opinioni su di lui?
Il prof.
Oh! Grazie Prof.Spalmalacqua!!
Sempre le inutili polemiche su chi fa sciopero, chi nn lo fa, perchè nn lo fa...
Ma basta,ognuno pensi a sè!
Posta un commento