giovedì 1 marzo 2007

Delegazione Palazzo Marino

In data 27 febbraio durante un presidio autorizzato davanti Palazzo Marino, una piccola delegazione ha ottenuto la possibilità di entrare come pubblico mentre era in corso il Consiglio Comunale.
Nell’attesa per non sprecare il tempo, abbiamo iniziato a stabilire diversi piani di azione:
Piano 1: stiamo tranquilli senza mostrare magliette e striscioni (portati di sgamo dato che ci era stato proibito) cercando di essere ricevuti in qualche modo;
Piano 2: sacrificio di una RSU stile San Remo con approccio verso la balconata;
Piano 3: dare visibilità di magliette e striscioni se proprio dobbiamo uscire senza risultati quantomeno facciamolo a testa alta
Ad un certo punto la brillante idea: facciamo recapitare da un messo comunale un nostro volantino al Consigliere Pierfrancesco Maiorino; funziona a tal punto che intercede per noi facendoci ottenere un colloquio con il Consigliere Andrea Fanzago (Vicepresidente del Consiglio Comunale) e Aldo Brandirali (Presidente Commissione Consigliare Politiche Sociali) chiedendoci disponibilità ad attendere una mezz’ora circa....cosa sarà mai un’attesa di mezz’ora dato che attendiamo dal 12 gennaio di sapere cosa ne sarà di noi .quindi decidiamo di attendere.
Confessiamo che mentre attendevamo il nostro momento, sentendo parlare per quasi un ora di una mozione in cui il Comune di Milano dichiara di essere contro la pena di morte perché l’Europa lo deve sapere che il Comune di Milano è contro la morte (?!?) abbiamo avuto la forte tentazione di applicare comunque il Piano 3 e VAFFA a tutti .
Accompagnati alla ricerca di una sala disponibile per l’incontro, arriviamo al nostro tavolo dove i Consiglieri attenti e ben disposti nell’ascoltare la nostra causa ci hanno assicurato che proporranno al Consiglio Comunale una mozione di appoggio contro l’esternalizzazione basata sul lavoro precario, la scarsa qualità di servizio a cui si va incontro ecc.
Abbiamo lasciato un nostro riferimento, non appena ci contattano vi faremo sapere.

10 commenti:

FGdi275 ha detto...

Nel post precedente (il silenzio dei colpevoli), i primi commenti degli "esternalizzati"...
Dateci un occhio.

FGdi275 ha detto...

Grazie a tutti quelli che sono andati al presidio a palazzo Marino. Grazie di cuore, siete stati GRANDI!!!
Mi dispiace non esserci stato, ma se fossi venuto, ci sarebbe stato uno zombie al posto mio, visto il mio stato catatonico di Martedì.

capelli rosa ha detto...

Come amo questi blitz... un vero peccato non esserci... ma sapete, noi "non corporate" facciamo i 168...

GIO ha detto...

nonostante il mio sfogo nel post di ieri "il silenzio dei colpevoli" che puo' far pensare erroneamente ad un colpo di spugna sul passato..NON E' COSI!!!! credo che su debba continuare sulla strada che abbiamo intrapreso e non molliamo comunque mai! L'unica differenza è che se prima lo facevamo da esternalizzandi ora lo facciamo da esternalizzati. Ci tenevo a precisare questa cosa....

Codex ha detto...

omnia: valuta dello stipendio 5 di ogni mese. omnia: certificazione malattia con due raccomandate (datore di lavoro e INPS). bene, iniziamo a refreshare il cervello...

Elektra ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Elektra ha detto...

Ho firmato.
Ho ritirato il badge:anonimo quanto asettico.
Ho scambiato il mio pass colorato,guadagnato dopo ANNI e lotte, per uno quasi monocromatico e manco plastificato.Di carta, che basta un' infiltrazione in auto e lo devo phonare per ricomporlo.
Tutti in fila come soldatini,manco fossero le visite mediche.
Anche quelle mi mancheranno, come dimenticare il "premete!"?E anche quella insopportabile abitudine ci è stata tolta pian piano..
Siedi qui, firma qua.. tutto rigorosamente PER RICEVUTA! Anche il trattamento dei dati personali!
Pure la pubblicità a casa volevano farci pervenire..
Questi 2 giorni sono stati i più tristi di tutti gli 8 anni in Wind e mi rimarranno impressi ancora di più perchè ci sarà la nostra sede a ricordarmi tutto ogni giorno.
Saranno coincidenze ma mentre sto postando, su cd passa "She's like the wind"..
Una cosa è certa:lotterò con tutti finchè il tempo e le forze ce lo permetteranno!

parlu ha detto...

Ciao sono un collega di Genova ed ero alla manifestazione l'altro giorno, mi fa impazzire non aver potuto fare niente di più concreto per aiutare tutti voi, come mi fa impazzire l'aver saputo oggi da alcuni colleghi commerciali, che l'azienda li porta tutti ad una convention ad Hurgada...bella disparità di trattamento vero? Vi ammiro per tutto quello che avete fatto e state facendo e penso che sicuramente se fosse capitato a me non so proprio come avrei reagito...probabilmente molto peggio.
Un saluto

dr.galvan ha detto...

Questo l'ho trovato oggi sul sito stepstone.it:
"Wind: Cerchiamo agenti specializzati:
Se sei un agente specializzato nel settore delle telecomunicazioni, passa a Wind. Lavorando con noi avrai:
Fisso mensile
Formazione dedicata
Possibilità di carriera
Rapporto contrattuale diretto con Wind"

Senza commento...

P.s. Grazie Parlu

MUCHO GUAPA ha detto...

Grazie per l'appoggio Parlu!
E se "quelli" vanno ad Hurgada...bè pare ci vadano per lavoro, quindi nessuna invidia! E che sarà mai, ormai, andare ad Hurgada?? Io preferisco andarci in ferie col mio ragazzo, che con colleghi che cercano di farti le scarpe a suon di borsette firmate "Prada" (pure tarocche!).
Noi la nostra lotta la continuamo comunque, e con dignità! Il mio sogno è di comprarmi Wind e mettere una certa persona detta "Il Faraone", a pulire i cessi da esternalizzato ovviamente (nulla in confronto al dignitoso lavoro della nostra signora delle pulizie ovviamente, che rispetto tantissimo!).

BESOS MUCHO G.