martedì 3 aprile 2007

Serenata metropolitana


Adagio allegro mosso andante, in crescendo.

"Presidio in Piazza Cordusio", una sinfonia in quattro e più atti.

L'overture è un'esplosione di entusiasmo consumatasi in febbraio.
L'adagio è l' intermezzo di marzo, molto adagio.
Dal primo aprile si apre il sipario sul terzo atto ed incalza il ritmo dell'allegro andante, in crescendo.
Arriveremo al presto prestissimo, talvolta rubando laddove il virtuoso potrà.

Al Presidio di Piazza Cordusio, sabato 31 Marzo, la musica sta cambiando.
Una cosa del tipo: "Se prima eravamo in dieci a ballare 'No No No, non mi esternalizzerò' ora siamo in cinquanta a ballare 'Dai Dai Dai non mi esternalizzerai' ".

Grazie al supporto di San Precario, siamo arrivati al presidio col 'giradischi' e col microfono, con un mixer e con la Banda degli Ottoni in missione per conto del Santo.

Come dire, gliele abbiamo un po' cantate, un po' suonate. Ci siamo anche incatenati all'interno del perimetro segnato dal nastro bianco rosso.
Abbiamo fatto molto pubblico, il quale ha apprezzato per tutto il pomeriggio lo show, ed ha concluso con classica standing ovation.

Il sipario non calerà, non oggi. Il teatro di Piazza Cordusio ha in palinsesto altri appuntamenti per aprile.
Informati presso il nostro box office: noesternalizzazione@yahoo.it per scoprire le date dei prossimi spettacoli. Palchetto? Loggione? Platea? Proscenio? Sconto comitive? Non c'è pobblema.

24 commenti:

BLAST ha detto...

Bellissimi!!!
Cantiamogliele a sta gente!

BLAST ha detto...

Consumer!! Ma sta storia della mensa chiusa la sera????
Ma sono impazziti?
Tolgono pure i viveri?!

Codex ha detto...

blast, viveri tolti. non sapevi che omnia è un'azienda che si batte contro i rischi dell'obesità?

subcomandante ha detto...

ma....vi hanno comunicato un cambiamento di turni con conseguenza eliminazione di turno serale o, semplicemente, se ne sono sbattuti i ciufoli?

se non ho letto male dicevi , Codex, niente ticket...e....cosa pretendono che facciate? che vi mangiate tra di voi?

ora come vi state comportando? prospettive future? nel senso...questi ticket saltano fuori?

Codex ha detto...

sub, comunicazioni e considerazione inesistenti. ci danno un ticket del valore di € 5.20. i turni non variano. ti porti la "schiscetta" da casa o ti rassegni alla gastrite cronica (leggi pizza & kebab a vita). è dura qui al consumer, davvero dura.

subcomandante ha detto...

possiamo fare qualcosa?

BLAST ha detto...

Turno 128, ore 11.50: occupancy giornaliera FRONT LINE 8 ORE!!!!!
Ecco a voi il NEW CONSUMER!!!

subcomandante ha detto...

già già.....e il fatto che devi chiedere se , in quel momento, puoi andare in pausa?

BLAST ha detto...

infatti...pure!!!
sembrano degli zerbini, nn sanno ribellarsi o almeno farsi sentire!
Ieri sera alle 19.50 ci han fatto rilogare!
indecenti.

OTTA ha detto...

Non vi preoccupate....
Questo è tutto materiale utile per gli avvocati... ogni loro sbaglio un punto in più per noi e... a mille punti si vince il tapiro!!!!

BLAST ha detto...

..speriamo!
E speriamo sopratutto che la wind esista ancora per spillarle fino all'ultimo granello di sabbia egiziana!!!!

old consumer ha detto...

TURNO 88: 8 ORE DI CUFFIA...
TURNO 128: 8 ORE DI CUFFIA...
TURNO 168: 8 ORE DI CUFFIA...

BLAST, SENZA POLEMICHE, MA CHI HA QUESTA BELLISSIMA OCCUPANCY FISSA DA 7 ANNI CIRCA, SALVO QUALCHE ORA DI ALTRE ATTIVITA' (WATT, MNP), COSA DOVREBBE DIRE?

E' GIUSTO LAMENTARSI, PERO' PENSIAMO ANCHE A CHI DA SEMPRE O QUASI SI SMAZZA LA GIORNATA INTERA IN FRONT LINE...CERCHIAMO DI AVERE PIU' RISPETTO.

BLAST ha detto...

caro il mio "Old consumer",sono anche io un vecchio consumer quindi la paternale nn attacca con me.
Rispetto ne ho e anche troppo.
Le mie 8 ore di cuffia giornaliere me le sono fatte qndo mi è toccato, per anni, e ora, per un servizio aziendale se permetti pretenderemmo che nn ci trattassero come se fossimo declassati.
Se a te facessero aprire le buste ti andrebbe bene?
Ad ognuno la sua occupancy.

old consumer ha detto...

NON HO MAI FATTO PARTE DI UN GRUPPO "D'ELITE'" COME PROBABILMENTE E' QUELLO IN CUI LAVORI TU, MA NON MI SONO MAI SENTITO INFERIORE O "DECLASSATO" RISPETTO AGLI ALTRI GRUPPI DI LAVORO.
HAI RAGIONE AD OGNUNO LA SUA OCCUPANCY...
MA FAMMI IL PIACERE

dr.galvan ha detto...

scusate, tanto per stemperare un po'... quello che forse voleva dire blast è che dopo anni di professionalità e di piccole "conquiste" lavorative, come diminuire le ore di cuffia e autogestirsi le pause -parlo per il business-, ripiombare in una situazione tipo "primo lavoro" è piuttosto destabilizzante... anche io mi sono fatto oggi le mie belle 8 ore di cuffia e ora sono devastato e col mal di testa. e domani si suona la stessa musica!

meritano ovviamente tutto il nostro rispetto i colleghi del consumer, che per anni hanno gestito la front line. però credo che la situazione sia peggiorata anche per voi, lavorativamente parlando...

poi, non so da voi, ma al business non esistono più comunicazioni ufficiali scritte. tutte le disposizioni vengono fatte verbalmente nonostante le nostre insistenti richieste. ma è normale? è normale che a oltre un mese dall'acquisizione non sappiamo a chi rivolgerci per qualsiasi problema?

BLAST ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
BLAST ha detto...

1- il corporate nn è un gruppo d' elite anche se al suo interno di Vip ce ne sono purtroppo..o meglio chi si sente così e viene ancora tutt'oggi "esonerato" da certe onerose occupancy...
2- se nn ti piace la parola declassati, allora lasciami dire "dequalificati"!
Pigliala come vuoi.

BLAST ha detto...

GRAZIE DAVVERO DR.GALVAN.
Hai espresso proprio ciò che pensavo.

old consumer ha detto...

si anche quassu' al consumer le comunicazioni sono inesistenti.
E' davvero triste che in un mese e passa, nessuno si degni di presentarsi, di illustrarci il mondo omnia, di sentire anche la nostra voce.
Come si fa poi a essere fiduciosi ed un minimo ottimisti nel futuro se lavoriamo per una societa' fantasma???
Ultima cosa, lato front line per ora e' tutto uguale a prima e non so se sia un bene o no.
Continuiamo l'attivita' di cuffia intervallata con attivita' tipo watt, o inbox mnp, con le inutili pause presenti in un file excel che viene inviato giornalmente dai tl.

capelli rosa ha detto...

A mio avviso il problema non è tanto la chiusura della mensa in sè quanto l'assenza di informazioni, modalità operative e obiettivi nonostante continue, pressanti e precise richieste da parte di tutti i lavoratori.

old consumer scrive:
"E' davvero triste che in un mese e passa, nessuno si degni di presentarsi, di illustrarci il mondo omnia, di sentire anche la nostra voce.
Come si fa poi a essere fiduciosi ed un minimo ottimisti nel futuro se lavoriamo per una societa' fantasma???"

Come posso darti torto? Questa frase sintetizza il momento che stiamo vivendo e che, a quanto mi è stato detto, interesserà anche i dipendenti esternalizzati di Cartasì.
Se vuoi passa da me e ti citerò una risposta che mi è stata fornita quando ho fatto presente per l'ennesima volta come sia impellente un incontro esaustivo cui possano partecipare tutti i dipendenti.

dr.galvan ha detto...

x CAPELLI ROSA: anch'io vorrei sapere la risposta ottenuta alla domanda di un incontro tra azienda e dipendenti... la puoi condividere con tutti?
Grazie...

subcomandante ha detto...

Ciao

novità..questa mattina non sono nella pianificazione cuffia. questa mattina io e altri siamo esonerati, non siamo un gruppo d'èlite, no, per niente. il fatto che oggi non abbiamo la cuffia è perchè ieri le lavorazioni "ad alto valore aggiunto" non sono state gestite e lo stratega che ieri ci ha fatto logare tutti si è accorto di aver fatto una cappellata.
personalmente non la trovo una cosa corretta, personalmente ho chiesto al tl sul piano di fare fl, mi sta proprio sul cazzo che i miei colleghi debbano patire le pene dell'inferno come ieri, se ci logassimo tutti di nuovo come ieri, lavorazioni "ad alto valore aggiunto" comprese, tutti avremmo meno ore...non trovate?
questi geni della strategia la strategia non sanno neanche dove sta di casa, scommetto che in una partita a scacchi muovono i pezzi come a dama, scommetto che de bello gallico con tutti i suggerimenti per non far stancare, demotivare , incazzare l'esericito ( all'interno dell'esercito stesso) non sanno neanche che sia stato scritto! e io????? e io devo vedere il mio collega sudante e preso a male parole???? perchè?? perchè non ragionate??????

OTTA ha detto...

Ieri sera quando si palesava "per alcuni" un'altra dura giornata di 8 ore in f.l. e per altri (compresa me) una giornata di Note di Credito, ho spiegato ai TL che non mi sembrava giusto, e che forse dividendo la cuffia (4 ore a testa) oppure un giorno a testa la cosa sarebbe stata meno "stressante" per tutti.!!!! Mi è stato risposto che NON TUTTI SIAMO IN GRADO DI FARE NDC...Anche se non credo a questa affermazione,probabilmente qualcuno non è in grado di farle perchè MAMMA WIND ORA OMNIA ci ha spremuto come arance su alcune attività facendoci allontanare completamente da altre!!!
Oggi non ero programmata il F.L. ma mi hanno chiesto di logarmi ancora! Però mi hanno detto "tieni la lista che dopo ti sloghiamo" risposta: se mi fate fare sei ore di cuffia non penserete mica che le ultime 2 ore, con il cervelloo cotto... mi metto a fare NDC!!!!
Ragazzi qualcuno si è già venduto... Ma non hanno capito che se scaricano noi.. scaricano anche loro!!!

Lino De Rosa ha detto...

mi dispiace fare questa battuta amara ragazzi benvenuti nel mondo omnia un mondo che non ha nessun rispetto nei confronti dei lavoratori un mondo in cui la incertezza e la precarieta sono le uniche cose sicure .Io purtroppo ho a che fare con questa societa' da un po di tempo e purtroppo so cosa significa a differenza vostra sono in possesso di un contratto di collaborazione rinnovato in 3 mesi un mese 40 giorni tutto a loro discrezione ,ovviamente la precarieta' viene usata come arma da chi di dovere seminando angoscia e creando stati d animano sicuramente non propositivi e produttivi come questi benpensanti credono.A questo si aggiunge il fatto che ormai almeno personalmente sono alquanto sfiduciato nella possibilita'di qualsiasi miglioramente perche' veso i loro atteggiamenti non curanti sempre piu' visibili.