giovedì 23 aprile 2009

People have the power

Ci eravamo lasciati in attesa di sentenza...
13 Marzo: la richiesta di reintegro da parte del gruppo seguito dagli avvocati di San Precario e’ stata respinta dal Tribunale di Monza
17 Marzo : lo stesso per il gruppo seguito dagli avvocati di cui si avvale la CGIL.
Molte sono le cose che vorremmo dire in merito ma per rispetto verso i colleghi che ancora hanno la causa in corso rimandiamo le nostre analisi.
Intanto le nostre previsioni fatte 2 anni fa si sono verificate. Questa societa’ (Omnia Network) e’ una scatola piena di debiti e priva di un piano industriale serio.
Come ormai gia sapranno tutti, dopo la finta notizia del “sequestro” del manager Ruzza, che ci ha portato sulle pagine dei giornali e sui tg nazionali, questa societa’ oramai paga regolarmente in ritardo gli stipendi. Qualche commessa riceve lo stipendio con 2 mesi di ritardo, qualcun’altra con un mese ma la situazione per tutti noi e’ difficile. Mutui, affitti, conti e pagamenti vari da saldare non aspettano. Noi invece dobbiamo attendere e ascoltare sempre false promesse.
Inoltre se la Costituzione Italiana e’ fondata sul Lavoro, diritto di chi lavora e’ essere pagati. Sembra impossibile che al giorno d’oggi, pur avendo un lavoro, si finisca con l’arrivare a fine mese senza avere i soldi per sfamare se stessi e i propri bambini ma per noi e’ cosi!
La Borsa ha sospeso le azioni di Omnia, l’aria che si respira e’ quella che preannuncia il peggio.

Dulcis in fundo e’ partito ufficialmente il momento che temevamo : i 275out iniziano ad essere spostati su altre commesse. Questa è’ la punizione tanto attesa da tutti noi per aver alzato la voce, per aver contrastato con ogni modalità legittima gli atteggiamenti dubbi praticati da questa azienda, per aver citato in giudizio sia Wind che Omnia.
E chi tra noi ha messo in discussione alcuni comportamenti aziendali nei confronti dei propri dipendenti inizia a subirne le conseguenze! Atteggiamenti vendicativi?
L’altro scopo e’ senza dubbio quello di dividerci e diminuire la nostra forza d’urto. Un’intero battaglione di lavoratori troppo incazzati era una spina nel fianco!
Cosi’ come in altre commesse non rinnovano i contratti a chi si è reso colpevole del "reato" di reclamare il diritto allo stipendio!
Andatevi ad ascoltare la poetessa del rock,Miss Patty Smith.
"People have the power"


“I was dreaming in my dreaming
of an aspect bright and fair
and my sleeping it was broken
but my dream it lingered near….

I awakened to the cry
that the people / have the power
to redeem / the work of fools

Vengeful aspects became suspect”


Ero immersa nei miei sogni
di una apparenza brillante e corretta
e il mio sonno è stato interrotto

Mi svegliai al grido
che la gente ha il potere
di redimere l'opera dei pazzi

Gli atteggiamenti vendicativi diventano sospetti

1 commenti:

Valeria ha detto...

Ciao ragazzi, se non fosse un problema sarebbe possibile avere il testo della sentenza (anche in privato?). Noi di Vodafone stiamo per partire con la causa e piu' precedenti abbiamo meglio e'.
Grazie in anticipo, Valeria