lunedì 22 gennaio 2007

Speciale TG1 e RSU alla Camera del Lavoro

In una giornata di settimana scorsa siamo stati contattati e raggiunti da giornalisti del TG1, ai quali alcuni nostri colleghi hanno rilasciato un'intervista, andata in onda domenica 21 gennaio su Speciale TG1 delle 23:00, e contestualizzata all'interno di un tema più generale: il progressivo impoverimento delle famiglie italiane, di cui chiaramente la precarizzazione del lavoro è una causa.
Abbiamo quindi estrapolato da questo servizio i secondi più salienti ed aderenti all'intento specifico degli intervistati stessi e ricondotti al contesto originario, ossia la precarizzazione del lavoro dei 275.

Ecco il video: http://www.youtube.com/watch?v=IvD6OeVRvAc
Le persone intervistate fanno parte del gruppo dei 275.

Chi si fosse comunque appassionato al tema proposto dal TG1, cogliamo l'occasione per segnalare i link ai video completi delle interviste, per completezza di cronaca, e non ci esimiamo dal ringraziare sentitamente la redazione del TG nazionale per averci concesso tale visibilità.

http://dailymotion.alice.it/ser_magik/video/x11cj7_difficolta-lavorative
http://dailymotion.alice.it/ser_magik/video/x11cie_testimonianza
http://dailymotion.alice.it/video/x11cjv_altre-testimonianze
http://dailymotion.alice.it/ser_magik/video/x11cka_esternalizzazioni

A completamento di questa rassegna video-stampa, pubblichiamo anche l'intervento di un nostro collega Rsu, avvenuto sabato alle ore 10 presso la Camera Del Lavoro.
http://www.youtube.com/watch?v=WlXqIKbQVQg

Buona visione.

0 commenti: