martedì 20 marzo 2007

COSTI DELLE RICARICHE

DOPO LE ESTERNALIZZAZIONI L’ATTO SECONDO: GLI ESUBERI ?

Ci scrivono i colleghi di Ivrea.

2006
La stampa riportava le dichiarazioni di Naguib Sawiris che dichiarava un problema occupazionale che sarebbe stato gestito in modo non traumatico, l’articolo riportava in 1000 il numero dei lavoratori in eccedenza.
Notizia smentita in tutti gli incontri avvenuti successivamente.

Gennaio 2007
Il 12 gennaio viene annunciato insieme al Piano Industriale anche l’utile ma contemporaneamente l’esternalizzazione delle attività e dei lavoratori di Sesto S. Giovanni.
Nessun altro esubero viene dichiarato negli incontri avvenuti successivamente.

7 marzo 2007
“Per mantenere l’equilibrio dovremmo ridurre gli interventi strutturali e tagliare i costi operativi.
Temo rischi per l’occupazione.”
Paolo Dal Pino “da La Repubblica”
Si torna a parlare di esuberi, quelli di Dicembre 2006?
Adesso è possibile utilizzando la motivazione della cancellazione dei costi sulle ricariche?

Care colleghe, cari colleghi

Così dice l’amministratore delegato di Wind, Paolo Dal Pino al quotidiano “la Repubblica” all’indomani del decreto dell’Autorità delle telecomunicazioni che abolisce i costi di ricarica.
Sono affermazioni che devono allarmarci, specialmente all’indomani di due mesi di agitazione sindacale culminata negli scioperi del 5 febbraio a Roma e del 26 febbraio a Sesto S. Giovanni. Come purtroppo ben sappiamo non si è potuta impedire l’esternalizzazione a Omnia Network delle 275 lavoratrici e lavoratori della sede di Sesto.
L’articolo 47 L. 428/90 e successive modifiche alla cessione di ramo d’azienda permette questo tipo di operazioni e se fino ad adesso a pagarne le dirette conseguenze sono stati i lavoratori di Sesto ad Ivrea non dormiamo sonni tranquilli.
L’Azienda Wind sta seguendo una politica fumosa e poco chiara, annuncia utili e subito dopo tagli, ci rassicura e poi dichiara a rischio l’occupazione.

Che cosa dire di tutto questo ?
Noi pensiamo che questi annunci squillati ai media e ben visibili sulla home page della Intranet Aziendale siano anche la giustificazione per l’abbattimento di quei costi di cui tanto già si diceva nel 2006.
Diciamo che il decreto Bersani sia tutto meno che una inattesa novità e per questo motivo doveva essere attentamente valutato negli effetti da parte delle Aziende, un passaggio con il sindacato in ragione dei prevedibili problemi annessi avrebbe dovuto intercorrere.
Siamo favorevoli ad una liberalizzazione del settore delle telecomunicazioni che getti effettivamente le basi di vera concorrenza.
Siamo favorevoli ad una offerta di servizi alla clientela nella quale si possano riconoscere e scegliere liberamente le opportunità, sia legate ai costi che alla qualità.
Siamo per l’eliminazione del canone Telecom, balzello al quale non ci si può ancora sottrarre e fonte di utile per la concorrenza.

E’ lecito quindi chiedersi: CHE COSA VUOLE FARE WIND ?

I Delegati SLC-CGIL WIND e FISTel-CISL di Ivrea Ivrea 8 Marzo 2007

66 commenti:

sliders ha detto...

che cosa vuole fare WInd??? disfarsi dei dipendenti...la scusa della cessione di ramo d'azienda gli ha creato troppi problei quindi ora adottano quella dei costi di ricarica...vediamo la prossima quale sarà...

BLAST ha detto...

...ai piani alti già si stanno accorgendo del madornale errore commesso.
Backlog assurdi, mole di lavoro che neanche nei tempi più bui si è mai vista.
Che dire?
GLI STA BENE.
ED E'SOLO L'INIZIO!

Alu ha detto...

Posso dire una cosina piccola piccola, anche un pò cattiva ma che, da brava stronza che sono, non riesco proprio a tenermi dentro? Se esternalizzano o peggio, mettono in cassa integrazione Lorenteggio, giuro che faccio la ola: com'è che era?: VOI CC NOI POSTO SICURO? MORS TUA VITA MEA? ecco appunto.... Mai augurare il male, torna sempre indietro.
Io sono esternalizzata, ma voi cari miei non dormite sonni tranquilli. Alla faccia del volemose bene. Io non ve ne ho mai voluto.

OTTA ha detto...

Sono d'accordo con ALU...
I colleghi (se così si possono chiamare in quanto LORO NON SONO CC)non sono stati proprio "carini" con noi... Ora forse è il caso di dire "io esternalizzata e forse precaria" tu (lorenteggio)CASSA INTEGRAZIONE!!!
Come vi sentite ora???
Se veramente accadesse pensate che parteciperemo ai vostri futuri scioperi????
Meditate....

BLAST ha detto...

...sarà bellissima: un'OLA di 270 persone!!
Che coreografici che siamo!
Esternalizzati ma coreografici!

OTTA ha detto...

bravo/a blast!!!
Pronti... countdown...OLEEEEE!!!!
una dei 275

Alu ha detto...

Sì sì sì... Ola ola ola siam finiti nell'aiola...
tutti insieme appassionatamente...

scherzi a parte: io la ola sono prontissima a farla... It's the final countdown, o no?

OTTA ha detto...

Blast ma quello che hai detto prima (backlog etc..) arriva da fonti attendibili o semplici "voci".

subcomandante ha detto...

se posso permettermi dissento dalla ola...
non mi sembra utile , in questa circostanza , gioire della sorte che toccherà agli altri dipendenti wind...dovremmo essere felici per il fatto che probabilmente altri subiranno la nostra sorte ?
e poi...non concentriamo la cattiveria su lorenteggio...vi ricordo che all'interno del cc sesto molti se ne sono sbattuti altamente i ciufoli delle iniziative intraprese per cercare di evitare l'esternalizzazione!!!!!!!!
dal mio punto di vista chi ha fatto finta di non sentire l'utilità degli scioperi/presidi/picchetti/iniziative , quando era direttamente interessato, è da considerarsi allo stesso modo, no peggio, di chi non ha partecipato in modo prepotente a tutto quanto dal 12 gennaio stiamo facendo. e qui finisce la mia polemica sterile.

giullare ha detto...

per subcomandante..
ancora a rompere i coglioni con chi si e' sbattuto e chi no.
Te hai fatto di tutto? bravo
io no e rivendico il mio diritto a non aver fatto un cazzo.
Anche perche' solo uno stupido poteva pensare di fermare l'esternalizzazione con due picchetti e 3 cartelloni....
ILLUSO

subcomandante ha detto...

e tu pensi di far cagare sotto i colleghi di lorenteggio con una ola!?!

illuso si, avevo anticipato che la polemica sarebbe stata sterile....

per rispondere alla tua domanda, no, non pensavo di fermare l'esternalizzazione con i picchetti e le bandiere, mi bastava mettere un pochino di sale sulla coda di paglia di qualcuno...purtroppo me deve essere caduto un pochino sulla tua

giullare ha detto...

e allora se pensavi anche te di non fermare l'esternalizzazione con i picchetti e le bandiere che cazzo li hai fatti a fare?
Te lo dico io, per non fare un kazzo come evidentemente e' tuo solito fare....
Comunque adoro il sale....grazie, mettimene ancora e poi il salino ficcatelo nel....magari ti piace

giullare ha detto...

AH....SCUSAMI PER IL MAGARI

dr.galvan ha detto...

ma che astio giullare!
tra l'altro hai un modo aggressivo di scrivere che non mi è nuovo...
cmq, la ola teniamocela dentro per il momento. temo che i prossimi saranno purtroppo i nostri colleghi dei vari call center (è più facile sbarazzarsi dei csc che tanto continueranno a svolgere lo stesso lavoro).

per blast: anch'io vorrei sapere di + sui piani alti che si lamentano del backlog

capelli rosa ha detto...

dago, premesso che anche a me non pare una scelta intelligente ed auspico anch'io un veloce ricorso ad un sistema informatico di rilevazione di ingressi ed uscite, non capisco cosa significhi la frase "Chi è abituato ad arrivare un minuto prima dell'inizio del proprio turno di lavoro sarà quindi sempre in ritardo..... ". Melo puoi spiegare? Grazie.

Alu ha detto...

X subcomandante: io concentro la mia cattiveria su Lorenteggio, dissento sul fatto di dover, per forza di cose, essere triste per colleghi che se ne sono sbattuti o che hanno scritto, ripetutamente non ce ne frega un benemerito di tuo. Perdona la franchezza Sub ma sinceramente sono stanchissima di dover sempre capire, sempre essere gentile e solidale. E no. Ora basta. L'ho detto prima, sono stronza di mio che ci posso fare, ma questo continuo gioco al "volemose bene" per forza, al dover guardare in casa mia cosa si è fatto o no, beh no, non lo accetto. Io so cosa ho fatto per me e per gli altri a Sesto, continuare a pensare che, visto che a Sesto molti se ne sono sbattuti, allora non possiamo parlare di altri, no. Io la mia la dico, la sostengo e ripeto: sono prontissima per la ola.
P.s. la mia non è polemica, è semplicemente il mio modo di pensare e vivere la situazione attuale. Non credo di poter fare molto, oltre quello già fatto, per tornare sulla decisione di Wind di esternalizzarci ma credo di poter essere, non dico felice, sarebbe da stupidi, ma almeno soddisfatta di non essere l'unica (insieme ad altri 269) che verrà esternalizzata.
E qui chiudo anche io. Ci si vede domattina, colleghi!

MUCHO GUAPA ha detto...

Che dire dopo tutta questa sequenza di battute su Lorenteggio??

Ebbene, che ogniuno la pensi pure come vuole ma...vi siete accorti che a Lorenteggio il nostro Blog non lo legge nessuno??

Penso che si sarebbero già fatti sentire! Forse non sono neppure preoccupati del loro futuro, figuriamoci del nostro, chi lo sa?? Mi piacerebbe sentire la voce di qualcuno di loro, che magari racconti anche a noi cosa sta succedendo esattamente in Lorenteggio, cosa pensano di fare etcc...! L'avevo già chiesto, ma non si è fatto sentire nessuno...

Comunque un pizzico di soddisfazione nei confronti di chi scriveva certe cose (tutti ne abbiamo conservato memoria a quanto pare), non me lo toglie nessuno!!

KISS MUCHO G.

BLAST ha detto...

...Otta, riguardo al backlog è tutto vero, notizie fresche pervenute da fonti altrochè se attendibili.

BLAST ha detto...

...subcomandante la Ola era puramente umoristica dai!
Nn accigliarti per certe cose scontate!
Smile!

subcomandante ha detto...

ciao Blast, non sono accigliato per la ola! figurati!!!!
sono accigliato perchè , purtroppo, non sono riuscito a trasmettere il senso del mio commento....

non riesco a concepire come si possano criticare atteggiamenti che poi si vogliono adottare...

ma sono d'accordo con chi, costruttivamente, tende a dire che l'atteggiamento di lorentenggio ha infastidito parecchio

INSALATAROMANA ha detto...

MI SEMBRA DI ESSERE RITORNATO NEL 1999.
CHE CAZZO SIGNIFICA ENTRATA REALE?
ENTRATA REALE SIGNIFICA SEGNARE L'ORA IN CUI VARCHI LA PORTA D'INGRESSO DELLA TUA AZIENDA!
GIA' E' SUCCESSO CHE QUALCHE TUTOR FACCIA IL CONTROLLORE SULL'ORARIO REALE DI FIRMA CHE E' UNA COSA BEN DIVERSA ....
UNA COSA E' ESSERE IN AZIENDA, L'ALTRA APPORRE LA PROPRIA FIRMA.
QUESTO E' SOLO L'INIZIO..... QUALCUNO DEI TL COMUNICA CHE DA IERI LE PAUSE BISOGNA INIZIARE A RISPETTATTARLE...!
E' COSA GIUSTA CHE L' ESEMPIO PARTA PROPRIO DA LORO VISTO E' CONSIDERATO CHE LA LORO PAUSA PRANZO VIENE FATTA AGLI ORARI E CON LE PERSONE CHE SI VUOLE LASCIANDO SENZA PRESIDIO O DELEGANDO QUALCUNO CHE NON E' TL!
SE PASSA QUALCUNO SUI PIANI DI OMNIA COSA PENSERA' SE A TUTT'OGGI NESSUNO CONOSCE I NOSTRI VOLTI E DI CHE CAZZO CI OCCUPIAMO.
?????????????????????????????'''

BLAST ha detto...

..News dal corporate:
si vocifera che al secondo piano si stia compilando un file ove risultano "ad personam" quanti case abbiamo chiuso.
Qualcuno conferma?

OTTA ha detto...

La mia su lorenteggio non era polemica ma pura VERITA', è ciò che penso... La verità a volte fa male ma fà aprire gli occhi... tanto è vero che mi spiacerebbe e sosterrò, per quello che posso, tutte le altre sedi ma i miei sforzi e la mia compassione NON E'PER LORO!!!

In merito al "FARE" (picchetti, banchetti etc..) in questa azienda ci sono troppe "MAESTRINE" che fanno le cose per poi sentirsi dire BRAVE! VOI SI CHE SIETE BRAVE! Io nel mio piccolo mi sono mossa ma non ho rinfacciato a nessuno ciò che ho fatto ne tantomeno ho ROTTO LE P...agli altri per condividere ciò che stavo facendo... forse troppe persone non ricordano che LA LIBERTA' PERSONALE FINISCE DOVE COMINCIA QUELLA DEGLI ALTRI! Una persona è libera di fare TANTO (senza però rinfacciarlo a nessuno e allora lo fa con il cuore e non per visibilità) di fare POCO oppure di non fare nulla (e questo non vuol dire subire le scelte aziendali ma avere un'altro modo di reagire).
Ed allora BRAVE BRAVE BRAVE BRAVISSIME alle persone che assiduamente fanno picchetti ed azioni esterne etc..(non è ironica la mia affermazione, penso ci voglia impegno e voglia di fare)ma lasciate in pace chi la pensa diversamente da voi... non siete le uniche conoscitrici della VERITA' UNIVERSALE!!!!

Attendendo gli sviluppi futuri saluto tutti e grido VIVA IL BACKLOG!!!

VIAGGIO SENZA VENTO ha detto...

Sinceramente iniziano a girarmi le palle.
E' ormai un mese che non siamo piu' dipendenti Wind, e nessuno della nuova societa' si e' degnato di presentarsi, di comunicarci qualcosa sulla nostra attivita', sullo stipendio e su tante altre cose.
Ma allora noi non contiamo un cazzo?
Ci hanno dato uno stupido e per ora inutile badge e basta. Questo e' quello che abbiamo della nuova societa' per cui dovremmo lavorare pieni di entusiasmo e buoni propositi.
Qui tutto sembra tornato alla normalita', ma credetemi e' solo fottuta ipocrisia.
Cosi' come era ipocrita l'atteggiamento di alcune persone durante i due mesi di fuoco che abbiamo passato.
Pian piano stiamo tornando alla normalita', infatti sono tornate le inutili pause programmate.
COL CUORE IN MANO DICO CHE MERDA...

subcomandante ha detto...

otta, il tuo discorso non fa altro che avvalorare la tesi che, ancora una volta , non sono riuscito a trasmettere.

se si afferma, in tutta libertà, che la libertà personale termina dove inizia quella degli altri...perchè ci accaniamo contro chi( lorenteggio) si è sentito libero di fare il niente che voleva?
( NON li sto giustificando, ma ognuno è libero di fare quello che vuole, no? non l'hai appena scritto?)

neanche a me piacciono le maestrine, ma il loro pensiero era di sentirsi libere di essere , come prezzemoline, ovunque.

io mi sono sentito libero di fare quello che ho potuto...per il resto non mi offendo se sento dire andiamo , facciamo, disfiamo etc etc...

mi offendo molto di più a sentire ci sono un milione di chiamate in attesa : logati

prugna secca ha detto...

per giullare ... ma quanti ottimi consigli, peccato che tutti i salini siano spariti! Dai tirali fuori, giullare!

Ola o non ola ... a me personalemente non cambia molto, sempre esternalizzata rimango.

OTTA ha detto...

PER SUBCOMANDANTE

SIIII a lorenteggio eano liberissimi di non fare niente MA DOVEVANO NON FARE NIENTE NON ROMPERE LE PALLE ED INFIERIRE CON FRASI TIPO: " MORS TUA VITA MEA" e ancora RASSEGNATEVI ORMAI VI HANNO VENDUTO! Non ho mai chiesto a nessuno di farer scioperi per forza ma se non volevano fare nulla dovevano STARSENE ZITTI! Chi cerca trova e loro... quelli di lorenteggio... MI HANNO TROVATA e hanno trovato tanti altri come me che sono già pronti per la OLAAAAAAA!!!!!!!

subcomandante ha detto...

e tu, otta, sei assolutamente certa che quelli fossero i commenti di lorenteggio?
o piuttosto di chi, magari seduto accanto a noi fomentava solo polemiche?

io la certezza che a scrivere fossero loro non ce l'ho.

BLAST ha detto...

concordo col "Comandante": è più probabile che sia stato qcuno ancora "più vicino" a noi a fare determinati commenti accusatori!
La mela nn cade mai lontano dall'albero, no?...

OTTA ha detto...

chiunque l'abbia fatto spera che muoia di una morte lenta e dolorosa...

Poi non vedo il fine di chi "vicino a noi" oppure tra noi avrebbe dovuto fomentare tutto ciò.. a che pro???

BLAST ha detto...

...i fini che portano a compiere determinate azioni o dire certe eresie sono sempre "misteriosi"..
Ai posteri l'ardua sentenza!

subcomandante ha detto...

il fine, secondo me, è sempre il solito, provocare....devo dire che, purtroppo, ci sono riusciti ( in più di un'occasione) ....

OTTA ha detto...

provocare cosa che siamo tutti sulla stessa barca???

provocare chi che siamo tuuuuttti incazzatissimi???


provocare per ottenere cosa??? Forse solo per il gusto di farlo??

subcomandante ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
subcomandante ha detto...

dal mio punto di vista, si.
per il semplice gusto di dar contro a qualcuno.
però ripeto è una mia considerazione.

dr.galvan ha detto...

a otta!!! Eddai! Come se i provocatori fossero nati con l'esternalizzazione! Come se non ci fosse nessuno al mondo che fa cazzate solo per il gusto di farle!
Come se tutti avessero sale (non quello di giullare) in zucca!
Ma dove vivi?
Piuttosto l'incazzatura era da incanalare e utilizzare per lo stesso fine. Ora mi sembra riduttivo e piuttosto inutile fare una ola per chi subirà lo stesso nostro trattamento. Anche a me non è piaciuto l'atteggiamento di certi colleghi, in particolare di quelli di lorenteggio, ma da qui a farmi una ragione d'esistere attendendo la loro esternalizzazione ce ne passa!!!
Poi sai una cosa? Forse qualcuno avrà rotto le balle per "sensibilizzare" l'adesione alle iniziative, ma credo che, se non lo avessero fatto, ci sarebbe stato qualcuno che oggi si lamenterebbe di non essere stato coinvolto. No?

MUCHO GUAPA ha detto...

Dr. Galvan, sono d'accordo con te. C'e' sempre qualcuno che si lamenta, qualcuno che dice e qualcuno che fa, ma questo però non è un male perchè il confronto è sempre utile...basta non essere cattivi come chi "postava" certi commenti acidi. Sarebbe meglio non dar troppo seguito a certa gente, tutto qua.

Ragazzi!!! Mi è appena giunta da fonte sicura la notizia che in Lorenteggio hanno levato l'insegna "Infostrada" dal 1° Marzo! Effettivamente qualcosa bolle in pentola e non sono solo voci, dato che è sotto l'occhio di tutti! Ultimamente circolava la voce che volevano esternalizzare anche Ivrea e portare tutto a Milano, ma avuta questa notizia...penso che il fisso a Milano non lo vedremo proprio più!

KISS MUCHO G.

Codex ha detto...

ad uso e consumo libero:
CHE BELLA GENTE (S. Cristicchi)
Ilala ilalà ilalà...
Che bella gente capisce tutto
Sa il motivo ma non il trucco
Scruta dietro persiane vecchie ormai
Ti fa sempre gran domande
Poi ti intaglia come un diamante
Aspetta che tu crolli per poter dire agli altri
«L'avevo detto io»
Bisognerebbe stare tutti zitti
Non dare retta neanche ai tuoi fratelli

Parlare piano piano a bassa voce
Vedi Gesù che l'hanno messo in croce
Embè Embè
Vuoi o non vuoi devi fare così
Io sulla croce ci andrei
Ma per chi, per chi
Ilalà ilala ilala ilala...
Che bella gente capisce tutto
Sa il motivo ma non il trucco
Ha pistole con proiettili di malignità
Bisognerebbe caricarle a salve
E far di gomma tutti quei pugnali
Che se ti giri per un solo istante
Te li ritrovi conficcati alle spalle

Embè Embè
Vuoi o non vuoi devi fare così
io pugnalato sarei
Ma da chi, da chi
Aspetterò
Che mi darete addosso
Aspetterò
Fermo qui al mio posto canterò...
Per esempio a conti fatti preferisco i matti
Perché dicono quello che pensano e non accettano ricatti e compromessi
Non si confondono con gli altri
Nel bene, nel male rimangono se stessi
Tu non accontentarti di restare in superficie
Ma scava nel profondo oltre la radice e le apparenze
Amami per quel che sono veramente
E resterò con te per sempre
Ilalà ilala ilala ilala...
Che bella gente

OTTA ha detto...

PER DR. GALVAN

Se io faccio qualcosa (come tutti) penso di avere un ritorno da questa cosa... provocare al solo fine di provocare mi sembra poco intelligente e soprattutto poco costruttivo... cmq forse avete ragione voi ed io sbaglio... e forse ho sbagliato a generalizzare.. allora la ola sarà per chi (sesto/lorenteggio etc...) ha provocato senza fini e senza motivazioni le passate polemiche e le frasi che, in un momento come quello che vivevamo, ci hanno fatto male...
OLEEEEEEEEE!!!!!!

BLAST ha detto...

Ma che voglia avete a ormai quasi un mese dall' esternalizzazione di continuare a criticare, polemizzare, sputare sentenze sui "colleghi"?
Occorrono idee, confronti, dobbiamo tenerci aggiornati sulle ultime "zozzerie nascoste" che la nostra ex-azienda continua imperterrita a fare!!
E poi come canta moro:
"PENSA
prima di sparare
PENSA
prima di dire e di giudicare
prova a pensare
PENSA
che puoi decidere tu
Resta un attimo soltanto un attimo di più
Con la testa fra le mani"..

OTTA ha detto...

dire frasi come "AD ORMAI UN MESE DALL'ESTERNALIZZAZIONE NON OCCORRONE POLEMICHE E SENTENZE" e successivamente affermare "OCORRONO IDEE, CONFRONTI" è perlomeno contrastante in termini!!!!

Il confronto è fatto anche di scontri, polemiche e sentenze che poi appunto con il "confronto" portano ad idee e soluzioni...

BLAST ha detto...

..ma secondo te i confronti si fanno unicamente con le polemiche??
Andiamo bene!

OTTA ha detto...

Ho scritto ANCHE non SOLO.... Non leggi attentamente e rispondi frettolosamente... a volte dalle polemiche esce qualcosa di costruttivo (se si è disposti al confronto) a volte no (se come te non si ascolta -o meglio non si legge- attentamente ma si sente o si legge solo quello che si vuole -o che fa comodo- leggere....

Cmq anche io sono contro le polemiche... rimarcavo solo che a chiunque ci godeva nel vederci "esternalizzati" auguro una morte lenta e dolorosa...

BLAST ha detto...

mamma mia..oltre a polemica pure maestrina perniciosa e sadica!
La ruota gira e come è toccato a noi, è probabile che la sorte colpirà anche loro, no?
Non dobbiamo far altro che "sederci sulla riva del fiume e aspettare di vedere passare il cadavere del nostro nemico/i"..

OTTA ha detto...

Ora sono d'accordo con te...

La vendetta va gustata fredda...

Besos....

OTTA ha detto...

A proposito ma lo stipendio...
Non dovrebbero avvertirci "per tempo" se non ce lo versano il 27??

I sindacati avevano detto almeno 48 ore prima.. oggi è venerdì e il 27 è martedi.... se ce lo comunicassero lunedì sarebbero 24 ore di preavviso non 48.

Mi sembra che oltre ad averci lasciato alla deriva non ci rispettino nemmeno un pò...insomma come tutti ho delle scadenze... Qualcuno mi vuole dire se devo chiedere dei soldi in prestito oppure se arriverà la mia busta paga!!! Da voci di chi di solito il 22 vedeva già l'accredito con valuta il 27 sembra che non ci sia nulla!!! MA CI FACCIAMO CALPESTARE COSI' SENZA DIRE E/O FARE NULLA!!!!

subcomandante ha detto...

arrivo in ritardo....

vorrei ringraziare il dr.Galvan per aver espresso, con la genialità che gli è solita, il concetto , che io non sono riuscito a trasmettere, in modo esaustivo.

per blast quando il confronto è costruttivo, secondo me , va sempre bene. anche la polemica o la critica...certo se la polemica è fine a se stessa o la critica è un attacco a qualcuno o all'idea di quel qualcuno no...

Voi ci venite alla stramilano?
sono andato fuori tema?

OTTA ha detto...

Pronto!!!! A nessuno gliene frega niente dello stipendio???

subcomandante ha detto...

certo come no?!? noi si campa d'aria e ideali!!!

le miei intercettazioni dei discorsi altrui mi hanno portato solo a sentir dire dovrebbe essere il 27, ma potrebbe essere il 5....

quello che sai tu....vorrei dirti di più, vorrei saperne di più....

BLAST ha detto...

questa è l'ultima busta paga wind quindi dovrebbe cadere ancora a San Paganino....

OTTA ha detto...

Grazzie....

:-)

Alu ha detto...

Su questa busta paga avremo le competenze WIND relative al mese di Febbraio, quindi arriverà il 27, salvo complicazioni (mi sembro un dottore!!!) figuriamoci se Wind rinuncia a toglierci i due giorni di sciopero!!!!

OTTA ha detto...

E' VERO...

DIMENTICAVO...

DEVONO TAGLIARE I COSTI QUALE MIGLIORE OCCASIONE!!!

subcomandante ha detto...

cosa captano le mie orecchie?????

il foglio pause???? ora reale di entrata ?????


il detentore del potere il tl? è vero?

OTTA ha detto...

CAPTANO GIUSTO!!!!

PURTROPPO...

MUCHO GUAPA ha detto...

Heilà!

Ma possibile che nessuno abbia informazioni utili anche su quello che accade negli altri siti, ad esempio??

Polemica a parte sui colleghi di Lorenteggio, sui provocatori, sui venditori ambulanti di tappeti e capperi sotto sale, etc... Trovo molto significativo ed utile il commento di VIAGGIO SENZA VENTO, ad esmpio.
La busta paga...sinceramente non so nemmeno come si configurerà la busta paga del mese di Febbraio...con due scioperi da detrarre! Ma veramente siete così ansiosi di pagare i debiti??

In effetti, cari colleghi, siete molto più occupati a parlar male degli ex-colleghi di Lorenteggio, ed a giustificarvi su questo, che a parlare del fatto che in azienda NESSUNO CI CAGA, manco di striscio!Certe persone sono già state messe in cuffia, riducendo le ore di Service Team in altre occupazioni, si vocifera che altre attività andranno pian piano svanendo...in Lorenteggio è stata levata l'insegna (pare che la vogliano sostituire ma a me sembra una fregnaccia, dato che parlano di "taglio dei costi")...Ma guarda caso nessuno parla di queste cose, COME MAI?? Se si vuole un confronto costruttivo, facciamolo!! Non è che bisogna sempre ragionare a compartimenti stagni, dato che purtroppo SIAMO TUTTI SULLA STESSA BARCA! Possibile che nessuno si informi, e che tutti non sappiano nulla??

In Lorenteggio sono 1000 persone, possibile che nessuna di queste abbia qualcosa di utile (utile, e non cattivo mi raccomando) da dire?? Troppo orgogliosi o è la paura di avere ritorsioni???

BESOS MUCHO G.

dr.galvan ha detto...

in effetti, MUCHO GUAPA, quest'indifferenza da parte dei nostri ormai ex-colleghi è desolante... perchè nessuno si fa sentire? perchè non ci mostrano la solita solidarietà? noi siamo stati esternalizzati. è possibile che loro, che potrebbero fare la stessa nostra fine, non abbiano informazioni utili da darci o da chiederci?

per rispondere al SUBCOMANDANTE anche io sono esterrefatto dalle notizie date oggi al business: omnia si raccomanda di non fare i cambi turno con persone in ferie o rol (già cominciano ad accusarci di fare i furbetti), verrà ripristinata la pianificazione delle pause e usciranno i turni per 1 mese.... che cooooosaaa??? e io ho lavorato 7 anni e più per tornare indietro di 10 anni??? i turni mensili dopo anni di lavoro, in un'età in cui tutti abbiamo impegni DI VITA imprescindibili, sono un'offesa alla nostra professionalità. Non siamo ragazzini neodiplomati alla loro prima esperienza di lavoro, cazzo!
E intanto chissà se il 1° aprile andremo in rosso in banca perchè non ci avranno accreditato lo stipendio!
che schifo...

BLAST ha detto...

..io ho qualche contatto in Lorenteggio ma nonostante il mio invito a difendersi o quantomeno "replicare" ai nostri commenti, ho ricevuto risposte del tipo "lo sappiamo ma...","nn ci interessa rispondere"...
Di sicuro appena arriverà la stagione degli "sconti" anche per loro allora forse si degnerenno di rispondere e perchè no, chiedere sostegno a noi!
E noi blogger esternalizzati come ci comporteremo allora nei loro confronti?
A voi le ipotesi...

MUCHO GUAPA ha detto...

Ho come il sentore che in Lorenteggio ripartiranno gli esodi "incentivati" a suon di soldoni...come già è successo! Non so voi ma si comincia a sentire una strana puzza di M...A, e non nei confronti di chi accetterà quei soldi, per carità! Anche a me farebbero comodo! La puzza si sente nei confronti di chi è disposto a pagare pur di mandar via gente!!!

KISS MUCHO G.

subcomandante ha detto...

è vero dr.Galvan!!!
qui torniamo indietro di almeno un sette/otto anni...quando appese alle porte di vetro si trovavano le occupancy ...quando il piano ferie erano 3 fogli a3 appiccicati tra di loro e con le righe corrispondenti ai nostri nomi colorate con le richieste di ognuno....
e lo stipendio???
oggi sentivo dire che la nuova gestione ( dire omnia vuol dire tirare in causa anche noi) tenterà di farci pervenire il bonifico il 28, ma con valuta 30...mah....

riassumo la nostra situazione con la foto di un cartellone portato in manifestazione...
l'abbiamo proprio presa in quel posto....

MUCHO GUAPA ha detto...

Si, il bonifico che arriva con valuta 30...è una trovata di Wind, ovviamente, dato che si tratta dell'ultima busta paga Wind per il mese di Febbraio. E la prossima busta paga arriverà il 5 MAGGIO!! 65 giorni c.ca dopo l'assunzione in OMNIA, in quanto andremo a credito delle competenze di Marzo che dovrebbero arrivare il 5 Aprile...ma così non sarà! A me comincia a girarmi la testa! Qualcuno ci faccia capire meglio con due conti scritti, per favore! BASTA CHIACCHIERE!!!! VOGLIO QUALCOSA DI SCRITTO, PLEASE!!!! Posso anche sbagliarmi, ma mi piacerebbe sentirmelo dire, ACCIDERBOLINA!!

BESOS MUCHO G.

dago ha detto...

X "capelli rosa". Scusami se ti rispondo in ritardo, la questione di rilevazione presenze è stata già ampiamente affrontata dai sindacati con l'azienda ed è stato appunto stabilito che da contratto il lavoratore che per es inizia il proprio turno alle 8,00 deve timbrare entro quell'ora e non è vero che si richiede di essere già operativa alle 8. Fatta questa piccola premessa aggiungo che se per esempio io arrivo a timbrare sempre a "pelo"(passami il termine: alle 7:58 o e 59 oppure alle 8:00, con il nuovo meto di rilevazione presenze(ora reale al piano) si fa un grosso passo indietro, in quanto pur essendo entratlo in orario entro o alle 8:00 arriverò al piano in ritardo. E' pur vero che la parte economica non viene in alcuni casi intaccata(per il margine di 5 minuti), ma è anche vero che l'azienda valuterà il dato firmato al piano, secondo me invero, fittizio, ingiusto, come un mio ritardo. I cosiddetti ritardi, anche se in realtà non è così, influiranno negativemente sulla mia scheda di valutazione. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Ciao

MUCHO GUAPA ha detto...

Caro Dago,

hai carpito appieno il mio pensiero.

Non capisco come mai ci si impunti su certi sistemi antidiluviani e comunque inneficaci, se si vuole richiamare all'ordine chi ha il vizio di arrivare in ritardo (quindi oltre i soliti 5 minuti di tolleranza dall'entrata in azienda).
Purtroppo non è così. Se arrivi alle h 08:00 SEI IN RITARDO SEMPRE! Bello vero?? Spero che comunque la professionalità delle persone non venga messa in disparte, a seguito di questi presunti ritardi, ma...NON SARA' COSì! Ci scommetto che in scheda valutativa verrà riportato! Chissà se tutti subiremo la stessa sorte, oppure se ci sarà qualcuno che se la "caverà"?

BESOS MUCHO G.

Anonimo ha detto...

Cara mucha, concordo con quanto hai scritto.
C'e' da dire che personalmente odio i ritardatari, e qui ce ne sono parecchi, che purtroppo non perdono l'abitudine.
Pero' sentire gente che fa le menate per 2/5 minuti di ritardo, per la firma che non corrisponde al vero orario, beh lasciatemelo dire mi fa tristezza.
Probabilmente il mese che abbiamo passato a scioperare, a fare cartelloni, a confrontarci e anche perche' no a conoscerci meglio, e' definitivamente tramontato.
Dico questo perche' molte persone, prima paladine dell'antiesternalizzazione, ora o sono svanite nel nulla, o probabilmente ottenuto quello che volevano, hanno riposto le armi e hanno lasciato la coerenza in soffitta.
Io cerchero' di mantenere sempre la mia professionalita' e coerenza, pero' attenzione che la pazienza ha un limte...

subcomandante ha detto...

ciao esternalizzato,

leggo ora il tuo commento...non mi sembra che sia tutto svanito nel nulla...è vero i cartelloni non li facciamo più,ma mi sembra che chi non era d'accordo all'esternalizzazione, non lo sia neanche adesso...forse i toni si sono smorzati, forse le cose da fare sono meno, ma il sabato il presidio continua...il blog e il sito vengono costantemente aggiornati, la stramilano è un evento che potrebbe , di nuovo, coinvolgerci tutti, no?
la "lotta" continua...in altri termini meno accesi, forse, ma comunque costanti.
le persone paladine dell'antiesternalizzazione sono state tanto criticate quando cercavano di coinvolgere le persone che magari ora non se la sentono più di passare tra i piani a cercare adesioni e preferiscono far da se ....non trovi?

Andrea G. ha detto...

Ciao a tutti, io ho lavorato a Sesto dal 2000 al 2002 come consulente esterno di IT (vi sistemavo i PC) poi mi hanno trasferito in Lorenteggio (ambiente terrificante). Solidarizzo con tutti voi CSC ed in particolar modo con chi ce l'ha su con Lorenteggio è un covo di serpi. Ricordatevi che lì in Lorenteggio ci sono tutte le mummie ex-infostrada ed ex-Olivetti e non vengono toccati solo perchè sono personaggi importanti (hanno leccato per 20anni!) Non sono di Wind e non lo sono mai stati, addirittura conosco personaggi che nei primi mesi della fusione Wind-Infostrada remavano pesantemente contro. Invece di licenziare in Lorenteggio o a Roma (che straborda di parassiti difesi a livello politico) hanno scelto Sesto dove ci sono i più giovani e deboli, che schifo l'Italia. Fui Esternalizzato anch'io 2 anni fa dalla mia azienda che fallì e fui mandato in un'altra azienda che fallì anch'essa 2 anni dopo. Raga state attenti perchè quando esternalizzano la gente fanno poi fallire la ditta dopo 1 o 2 anni quando le cosa si placano; E' un licenziamento mascherato. FATEVI SENTIRE FATE CASINO TANTO NON AVETE NULLA DA PERDERE PERCHE' VI MANDANO SICURAMENTE IN QUALCHE AZIENDA SCELTA APPOSTA PER MANDARVI A CASA! P.S. scusate l'italiano ma questa cosa mi fa davvero incaxxare! Tutti si dovrebbero preoccupare quando succedono 'ste cose! Non solo chi rischia il culo! Oggi a te, domani a me!