sabato 24 marzo 2007

Un'opportunità da non perdere!


Un ospite d'eccezione, il Ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro

Un'occasione importante. Un'altra pietra miliare sulla strada che collega i protagonisti della Politica e del popolo della Rete, chi ha responsabilità pubbliche e la gente della strada che non sta più solo a guardare e che vuole dire la sua.

Un sentiero ormai tracciato che continueremo a esplorare. In nome di quella che gli esperti chiamano comunicazione disintermediata.

Nessun filtro, un confronto diretto tra politici e cittadini (lettori, blogger, elettori, curiosi).

Attraverso la chat (proprio di Libero, ahinoi) chiunque potrà fare una domanda al Ministro lunedì 26 marzo alle 15.
Un'opportunità da non perdere!

Ricordiamo le dichiarazione del Ministro Di Pietro riguardanti Wind del 19 febbraio e chiediamo a chiunque potrà di partecipare a questa discussione:

"Non è che uno straniero possa venire in Italia a fare shopping" ha dichiarato il ministro.

"I problemi sono i piani industriali, gli investimenti, la sicurezza e che gli investitori siano affidabili".

"Per esempio ero contrario al fatto che Wind andasse in mano ad un soggetto strano legato ad una serie di soggetti strani contigui anche con l'ex rais Saddam".

"Uno Stato- ha proseguito Di Pietro- che deve salvaguardare la propria sicurezza in un settore tanto importante come le Telecomunicazioni, deve sapere chi e' l'acquirente perche' potrebbe essere Sawiris ma anche Riina. Io credo che non sia opportuno che lo Stato ceda la proprieta' di un asset cosi' importante, ne' a Toto' Riina, ne' ad Abu Omar ne' ad un faccendiere qualsiasi. In quest'ottica la cessione di Wind andava valutata con piu' attenzione".

La cessione da parte di Enel della societa' telefonica, secondo Di Pietro, andava esaminata "sia con riferimento al faccendiere, o meglio all'intermediario che ha fatto da tramite per i suoi trascorsi giudiziari, sia per il costo, sia per l'opportunita' che uno Stato per vendere propri asset non abbia bisogno di ricorrere ad intermediari, basta metterlo in gara".
"Quella vicenda desta anche interrogativi in ordine all'assetto societario finale" ha concluso Di Pietro.

Da Wind e Weather non è stato possibile avere commenti.

7 commenti:

Codex ha detto...

votantonio!

BLAST ha detto...

..riusciremo a farci "sentire" in chat?
Nn è che Libero, come ha fatto finora, censuri le nostre domande a proposito di Wind?

Codex ha detto...

temo che censureranno. 3 giorni fa ho commentato un post su libero blog che parlava di precariato e il moderatore non me l'ha pubblicato.

subcomandante ha detto...

vogliamo parlare del fatto che Report si è dimenticato di inserirci nella puntata di ieri e la prossima parlerà di tutt'altro ???

BLAST ha detto...

Appunto...
Ma nn dovevano passarlo ai primi di marzo lo speciale???

subcomandante ha detto...

ma report ha ricominciato la programmazione ieri....
poi....è ovvio, se personaggi di spicco si fanno arrestare proprio quando potremmo essere inseriti all'interno di un servizio scottante, che veniamo depennati dalla scaletta...:-(

BLAST ha detto...

..che delusione...qui sembra che tutti ci stiano già dando come storia passata...