lunedì 26 marzo 2007

Ius Primae Noctis


Categoria: Fornication Under Consense of the King
Ci risiamo a parlare dei costi di ricarica, scusate ma non posso farne a meno.
Specialmente dopo aver letto l'articolo del Corriere della Sera Economia, reperibile anche su 275out.it sezione rassegna stampa, nel quale viene rilasciata un'intervista da Elserino Piol.
Andate a leggervi l'articolo, poi tornate qua. Fatto?
Bentornati.
Per molti aspetti è impossibile dare torto ai detrattori del provvedimento di Bersani, specialmente in prima battuta, a caldo: sembra proprio che due più due faccia quattro, e che effettivamente tagliare il costo della ricarica penalizzi, e che sarebbe necessario approcciare l'investimento con un' ottica di lungo periodo, e che dopo aver tolto lo Ius Primae Noctis, anche il Re cominciò ad andare in bianco.
E grazie al c.
Poi risolse diversamente, ed il risultato lo vediamo con vallettopoli.
Egregio Sig. Elserino, il suo curriculum impone notevole rispetto e lo avrà. Permetta di approfondire alcuni punti che mi sono rimasti oscuri.
1)Lungo Periodo: Le sembra che quello trascorso fino ad oggi sia un periodo da considerarsi economicamente medio lungo? Perchè sembrerebbe che lei lasci intendere che il lungo periodo debba cominciare da oggi. Le faccio presente che la bolla della New Economy si sia gonfiata e poi sia scoppiata da un pezzo, ed in questo periodo di medio-lungo termine ciò che le compagnie di Tlc Italiane sono riuscite a fare è stato canticchiare come cicale incassando lo Ius Eternus Ricaricae? Inutile piangere sul latte versato, ma ci aspettiamo molto di più da una voce autorevole come la sua! Ossia inviti la classe manageriale ad attuare comportamenti seri per il futuro, e si renda conto che il costo definito di "ricarica" è un costo inventato, nullo, sotto il quale non esiste alcuna merce che giustifichi quel prezzo!
Allora, scusi, se è veramente così che la pensa, dovrebbe battersi per ripristinare lo Ius Primae Noctis e per far allungare tutte le code in Posta ed in Autostrada!
2)Sul debito Olimia a carico di Telecom Italia la invito a confrontarsi con Beppe Grillo: lui saprà sicuramente come risponderle per le rime.
3)Le tariffe saliranno: ce ne siamo accorti da soli grazie. Come farle scendere? Sono molto più giovane di Lei, molto meno titolato ma ignoro come stiamo a nozione tecnologica: di per certo so che le telefonate via internet, tramite Voip, non hanno paragoni con quelle proposte dagli operatori tradizionali, basta fare la faticaccia di informarsi. Chiaro è che gli Operatori Tradizionali non spingeranno mai l'utente verso un'informazione trasparente e chiara: un esempio sono il numero di segnali Wireless per mq in qualsiasi mq di Milano; addirittura impressionante è la percentuale dei segnali in chiaro.
Ciò significa che personalmente ho disdetto tutti i contratti di telefonia a me domiciliati: è sufficiente accendere il pc, agganciare il primo segnale libero e via andare. Se l'utenza sapesse che una antenna wireless diciamo per piano è più che sufficiente per servire gli appartamenti di quel piano, Lei reputerebbe che le tariffe sui contratti flat si abbatterebbero di fatto?
Io le ho addirittura azzerate senza alzare quelle del mio vicino!
Malata l'ignoranza che insegue giovinezza tuttavia, governo ladro, che certezza!
Ieri sono andato dal salumiere e mi ha fatto pagare il costo di varco di soglia: 5 euro per entrare, 5 euro per uscire. Il filetto l' aveva finito. Lei che dice, glie la rompo la faccia al salumiere (che forse si è pure trombato mia moglie) oppure devo guardarlo in un'ottica di lungo periodo?
Saluti.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

giusto

BLAST ha detto...

Qualcuno è riuscito a "chattare" con Di Pietro?

subcomandante ha detto...

mi hanno detto che da qui non era impossibile perchè mancava non so quale programma....

però stamattina sul sole 24ore c'era un bellissimo articolo che titolava così :
Damiano ( il ministro ndr) : entro aprile stabilizzati 20mila lavoratori dei call center



E NOI????????????????????????????????????????????????????

chicca ha detto...

Ti hanno stabilizzato in Omnia!!!
Carini no?!?!?!