lunedì 12 marzo 2007

Nudi alla meta


E un altro sabato è andato. Eh sì! Perchè è dal 12 gennaio che ogni sabato dalle 16.00 alle 18.00 presso i punti vendita “Mondowind” c'è l'appuntamento fisso del presidio. Sembriamo "i ragazzi del muretto" per l’occasione giustamente rinominati dai passanti "quelli della Wind". Milano è grande ma i punti dello shopping sono sempre gli stessi, quindi spesso veniamo riconosciuti dalle persone e alla maggiorparte stiamo pure simpatici.
Qualcuno potrà ancora chiedersi quale appuntamento, ma la maggior parte sa che stiamo parlando del presidio davanti ai negozi Mondowind. Fino al primo marzo il presidio era davanti ai tre negozi. E’ risaputo che a mamma Wind gli striscioni e i volantini hanno sempre dato molto fastidio, tanto che questo è il secondo sabato che l'autorizzazione viene data solo ad un angolo di strada e non più davanti alle vetrine del negozio
Credono che questo ci fermi? Poveri illusi! Beh, diciamo che l'angolo dove siamo stati messi ci fa avere un'ottima visibilità su tutto Corso Buenos Aires dove i passanti sia in macchina che a piedi possono mostrarci tutta la loro solidarietà, stupiti e positivamente meravigliati dal fatto che ci siamo ancora: suonano il clacson per attirare la nostra attenzione e farci segno di non mollare, vengono anche a chiederci se ci sono novità.
Questo rimane un appuntamento fisso che, come sempre, ricordiamo essere aperto a tutti, Ex Winders e non.


Ps: Su 275out.it sono state caricate più di 200 fotografie scattate durante lo sciopero del 26 febbraio, andatele a vedere!!!

13 commenti:

motorola ha detto...

iniziano le riunioni per il nuovo lavoro a cottimo!

Codex ha detto...

bello il presidio di sabato e bellissime le foto del 26. e questo blog è sempre più carino!

BLAST ha detto...

ma chi è il tarzan nella foto??
Un simpatizzante??

Babi ha detto...

Era un artista di strada che si è messo a canticchiare il nostro volantino...
Un comico!!!!

capelli rosa ha detto...

No, dai, babi, digli la verità. Era un ex dipendente Wind appena uscito dalla piscina che si trova in Baires.

Babi ha detto...

Ok, ok... Sgamato!!!
Non importa in quale veste... Ma era comunque al presidio... No???

Gilfad ha detto...

Tenete duro ragazzi. Vi ho visto sabato 10 e ho ritirato il volantino. E guarda caso nella mia piccola realtà sono anch'io nella vostra situazione in quanto la mia azienda verrà chiusa e i servizi passati in società esterna.

BLAST ha detto...

Grandi artisti di strada! Lo possiamo ingaggiare anche per i prossimi presidi???

sasso ha detto...

sabato prossimo ancora!

LITTLE FIGHTER ha detto...

Che strano periodo.
Ormai non siamo piu' Wind, ma quanti di noi si sentono parte integrante della nuova azienda?
Pochi o nessuno credo.
Per quanto mi riguarda il lavoro, misento parte di un limbo per ora senza uscita.
La nuova azienda tace, nessuna presentazione, comunicazioni sommarie e a volte contradditorie.
E noi, 275 (continuo a pensare che siamo ancora tutti dalla stessa parte, anche se alcuni atteggiamenti mi fanno pensare il contrario) siamo qui, stanchi per le lotte che abbiamo fatto e che dovremo fare.
E' vero che secondo me si lavora per vivere e non il contrario, pero' e' dura trovare nuovi stimoli quando non ci si sente ne carne ne pesce.
Continuiamo a gestire i prodotti Wind, ma con che spirito...
Forse il tempo guarira' le ferite, anche se e ci dara' nuovi stimoli.
Spero che nessuno di noi abbandoni i propri sogni e che ci si senta sempre vivi.
Non so voi ma mi sento come un cammello in una grondaia...

Metamorfosi ha detto...

Per Gilfad:


Mettiti in contatto con NOI....più siamo anche di realtà diverse meglio è!!!

FGdi275 ha detto...

Vorrei ringraziare tutti i colleghi del business che, avendo sempre la possibilità del sabato pomeriggio libero, si trovano in prima linea a creare disturbo all'azienda che ci ha "venduti" in modo divertente e creativo. Grazie davvero!

dago ha detto...

Non ci posso credere, stamattina sorpresa sulla verifica delle presenze del personale aziendale: anzichè impuntarsi per rimettere in funzione i lettori badge, accanto alla firma bisogna indicare l'ora reale di ingresso, cioè quella in cui sei al piano tenendo conto della postazione TL.
E' assurdo accettare passivamente simili cambiamenti. Dovrebbe contare, come è sempre stato, l'ora di ingresso in azienda. Chi è abituato ad arrivare un minuto prima dell'inizio del proprio turno di lavoro sarà quindi sempre in ritardo..... Non ho parole