martedì 13 novembre 2007

Nun te reggae più

8 commenti:

INDIPENDENZA ha detto...

RIFLESSIONE:
Più che ai concetti gli italiani e i padani spesso si appassionano ai numeri.
E allora, visto che da vent'anni la Lega Nord cerca di spiegare come cambierebbe in meglio l'Italia con il federalismo, proviamo a spiegarlo con due o tre numeri.
Trento batte Roma, e ahimè anche Milano, Torino e Verona, per 4 a 1.
Anzi, per 96 a 24.
No, non sto suggerendo dei numeri da giocare al lotto ma prendo semplicemente atto di quante tasse rimangono sul territorio che le produce.
Per ogni 100 euro versati alle provincie autonome di Trento e Bolzano ne rimangono in tasca 96, per ogni 100 euro versati alle provincie "italiane" di Milano, Torino e Verona ne rimangono in tasca 24.
Questa è la differenza tra federalismo e centralismo.
E applicando in concreto questa differenza al tema delle pensioni, per esempio, significa che i pensionati con la minima delle libere provincie di Trento e Bolzano, grazie ad un accordo con l'inps nazionale e ai fondi messi a disposizione dalla Regione Trentino hanno in media tra i 100 e i 300 euro in più al mese, tutti i mesi, tutti gli anni.
I pensionati di Milano nisba, nulla, nonostante la Lombardia sia l'unica Regione italiana i cui conti INPS sono in attivo.
Ma purtroppo la Lombardia, senza federalismo e autonomia fiscale continua a dover dipendere dalle logiche romane e a dover "regalare" 76 euro su ogni 100 pagati al pozzo senza fondo del Sud.
Questo è il federalismo, quello che secondo il Prof. Giovanni Sartori non conviene e costa di più.....
VIA DA ROMA LADRONA!

Elektra ha detto...

Non si reggono più:
le violenze gratuite, le morti senza colpevoli, gli abusi taciuti, i reati commessi...
Basta!
Ma in che stato siamo condannati a vivere?!

indipendenza ha detto...

LOMBARDI EVASORI? BALLE!!

Uno dei ritornelli più sentiti negli ultimi anni in televisione e anche al bar recita “ma di cosa si lamenta la Lombardia e il Nord in generale visto che tutti gli evasori fiscali stanno in Padania?”.
Smontiamo questa barzelletta con i numeri.
E i numeri dell’Agenzia delle Entrate, consultabili sul sito web, e non della Lega Nord.
Nel periodo fra il 1998 e il 2002, il peso della base imponibile evasa su quella dichiarata in relazione all’Irap ci dice che: in Lombardia si “evadono” 13 euro su ogni 100 dichiarati, in Veneto 22 euro su 100, in Piemonte 30 su 100.
Questa è la Padania.
Sempre la stessa Agenzia delle Entrate ci dice che in Calabria l’evasione è al 93% (avete letto bene!), in Sicilia al 65%, in Puglia e Campania sopra il 60%. Questi i numeri, che fortunatamente sono un dato difficilmente smentibile o politicamente commentabile.
Fra le Province più virtuose e che meno evadono l’Irap, sempre secondo l’Agenzia delle Entrate, ci sono Milano, Varese, Bergamo, Brescia, Torino, Verona, Vicenza e Treviso.
Come la mettiamo adesso con la barzelletta del Nord che evade?

I giornali in questi giorni ci dicono che la Guardia di Finanza sta controllando in Lombardia centinaia di negozi, e in una settimana ha fatto chiudere alcuni panettieri, bar e parrucchieri perché non avevano rilasciato scontrini in alcuni casi di 3 o 4 euro.
Bene. Anzi, no.
Vorremmo sapere infatti in Calabria, terra dove secondo il Ministero si evadono 93 euro ogni 100 pagati, quando sbarcheranno i controllori della Finanza.....
PADANIA LIBERA
SECESSIONE SUBITO

meno male ha detto...

cara elektra,meno male che ci sei che hai il coraggio di lamentarti con chi ti fa un torto o con chi sbaglia in generale.
Nel tuo piccolo sei un'omertosa e una codarda.
Parli di abusi taciuti......giusto per fare un esempio banalissimo,dove lavori TU,c'è chi abusa del proprio potere,ma tu taci,taci anche quando devi difendere un tuo diritto,taci anche quando sai di avere ragione.
E tu caro/a "indipendenza",cerca di avere meno disprezzo per la gente del sud,le mele marce stanno ovunque.Essere presuntuoso e arrogante.

indipendenza ha detto...

per meno male:
ti ringrazio per i complimenti che mi hai fatto, essere definito arrogante e presuntuoso mi inorgoglisce,sono qualita' non comuni.
hai ragione comunque, te sei l'esempio che le mele marce stanno anche qua al nord.....
ps:
fatti i cazzi tuoi e tornatene al tuo paese col cammello.....

roadstar ha detto...

x meno male:
Mi hai deluso, profondamente deluso.
Non mi sarei mai aspettato da te una cosa simile.
Riesci a dare dell'omertosa e codarda a Elektra e poi ti nascondi dietro a un nickname....
Sono molto amareggiato da questo tuo comportamento, soprattutto perche' di te ho avuto sempre una grande stima.
La tua spiccata femminilita', la tua grazia, la tua pacatezza, il tuo charme, il tuo modo di parlare sempre educato e gentile, il tuo equilibrio, la tua tolleranza, la tua cura quasi maniacale per la pulizia e l'estetica mi hanno sempre molto colpito e affascinato.
Questo purtroppo cambiera' inevitabilmente la mia prospettiva nei tuoi confronti, ma ti assicuro che se ammetterai le tue colpe saro' pronto a perdonarti e a rivalutarti immediatamente.
Sono sicuro che ti ravvederai anche perche' di donne con le palle come te ce ne sono poche in giro.
Con affetto...
Roadstar

Elektra ha detto...

Cara "meno male",
ma chi sei tu per giudicarmi?
Sai per caso CHI SONO, e in quel caso, veinimele a dire a voce certe cose,no? Visto che proprio TU parli a ME di codardia!
Ma dove lavoro IO nn ci lavori pure tu? O parli di altro?
E se sì, di cosa?
Dai, fai l'impavida,dai il buon esempio!
E se sai ki sono allora nn dovresti salutarmi nemmeno vista la poca stima che hai di me, no?
Invece mi saluti?
....

indipendenza ha detto...

brava elektra, ottima risposta.
ho il presentimento che pero' non si fara' vivo nessuno....
(la coniugazione al maschile non e' un errore....)